intervento

Rinnovati gli arredi delle scuole di Cernusco sul Naviglio

L'Amministrazione ha investito 75mila euro per sostituire il precedente materiale ormai molto deteriorato

Rinnovati gli arredi delle scuole di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Arredi completamente rinnovati alle scuole di Cernusco sul Naviglio. E per questo il dirigente scolastico dell'istituto Margherita Hack, Umberto Pesce, ha inviato all'Amministrazione una lettera di ringraziamento.

Mobili nuovi al Margherita Hack

In questo anno scolastico l’Amministrazione   ha provveduto a rinnovare un parco mobili molto deteriorato. I nuovi arredi scolastici sono stati acquistati e sistemati in tutte e cinque i plessi dell'istituto comprensivo Margherita Hack (le scuole dell'infanzia di via Dante e Martini, le primarie Manzoni e Lazzati e la secondaria di piazza Unità d'Italia).

Così il dirigente scolastico nella sua lettera recapitata al vicesindaco e assessore alla Scuola Marco Erba in rappresentanza dell'Amministrazione:

La politica di rinnovamento e ammodernamento degli arredi sono fondamentali per creare un ambiente di apprendimento efficace a supporto della tecnologia. Negli ultimi anni, a più riprese, il Comune ha costantemente provveduto a fornire un arredamento completamente nuovo ed innovativo, scelto in concerto con i dirigenti del plesso.

Sono stati completati gli arredi necessari per ottimizzare la sala docenti, i laboratori e la biblioteca della Secondaria.

Molti i banchi e le sedie destinate alle attività didattiche e alle insegnanti, da utilizzare presso le scuole dell’infanzia e primarie considerato che il numero degli iscritti a fruirne è notevolmente aumentato.

L'Amministrazione per tale operazione di rinnovo degli arredi ha stanziato 75mila euro.

Seguici sui nostri canali