Il vincitore di LoL è Lunanzio: è melzese il campione della risata
Loris Fabiani, 40enne melzese, ha conquistato la giuria del talent show trasmesso da Prime Video
Lunanzio: è lui il vincitore della prima edizione di LoL Talent show, il programma di Prime Video che metteva in palio la possibilità di partecipare a LoL Chi ride è fuori, il programma comico più di tendenza degli ultimi anni. Dietro il rossetto nero, il trucco bianco e dentro la calzamaglia c'è Loris Fabiani, attore 40enne di Melzo.
Chi è Loris Fabiani, vincitore di LoL
Una lunga gavetta nel mondo del teatro, cominciata al Liceo ("quattro in sette anni", ha precisato Loris) con il primo corso di teatro. E' lì che ha scoperto che quella poteva essere la sua strada, trasformare in professione un'arte che amava. Così si è laureato all'Accademia nazionale di arte drammatica "Silvio D'Amico" di Roma e ha iniziato la sua carriera che lo ha portato in giro per l'Italia e per il mondo.
Chi è Lunanzio, vincitore di LoL
A conquistare la giuria del Talent, composta da Katia Follesa, Elio di Elio e le storie tese, da Angelo Pintus e da un ospite diverso ogni puntata, è stato il personaggio di Lunanzio. Coraggioso, irriverente... barocco. "Un leone tra i conigli", come lo ha definito Elio.
Lunanzio nasce nel 2006 come progetto teatrale. Poi ho provato a portare il suo linguaggio nel cabaret e ho visto che, mettendo le giuste chiuse, le immagini e i tempi comici sulla musicalità barocca, funzionava. Il pubblico ride nel sentire le frasi di Lunanzio che alle loro orecchie sembrano comiche, ma che per chi le pronuncia sono estremante serie. Ciò che all’uditore appare come volgare, per lui è normale eloquio. “Quid ridet” è la tipica frase che ripete, ma che esprime perfettamente il gioco che genera poi la risata.
ha spiegato Loris
Ora la sfida ai mostri sacri della comicità
Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Giorgio Panariello e Rocco Tanica. Sono solo quattro dei dieci concorrenti che prenderanno parte alla quarta edizione di LoL Chi ride è fuori, il programma condotto da Fedez e trasmesso dalla piattaforma streaming Prime Video a partire dall’1 aprile.
Nel cast ci sarà appunto anche Loris Fabiani, fresco vincitore del talent show che metteva in palio proprio il decimo posto nella casetta di Lol. Un programma che in poco tempo è diventato cult per il pubblico, con milioni di visualizzazioni e una sola regola: vince chi non ride.
Oltre ai già citati, alla quarta edizione prenderanno parte anche Edoardo Ferrario, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone e Claudio Santamaria.
Sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet da sabato 9 marzo 2024 potete trovare l'intervista completa all'attore melzese.