Truffa

Imbroglia un'anziana di Cassano per rubarle il portagioie

Il delinquente è riuscito a distrarre la donna e a portarle via i preziosi di una vita

Imbroglia un'anziana di Cassano per rubarle il portagioie
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo sulla quarantina si è presentato come tecnico dei caloriferi per avere la scusa di spostarsi da una stanza all’altra e ha raggirato una donna di Cassano d'Adda.

Anziana truffata a Cassano d'Adda

Lei era da sola in casa, vulnerabile e preda perfetta per un delinquente senza scrupoli. Purtroppo la cassanese, di 79 anni, è caduta nel raggiro di truffatore, perdendo così i preziosi di una vita custoditi in un portagioie nella sua camera da letto.

E’ successo giovedì 7 marzo 2024 attorno all’ora di pranzo. Un uomo, sulla quarantina, si è presentato davanti all’abitazione in via Quintino Di Vona spacciandosi per un tecnico dei caloriferi.

In zona sono in corso i lavori per realizzare la zona pedonale davanti all’ingresso della scuola di via Leonardo Da Vinci, ed è facile vedere aggirarsi operai.

L’anziana gli ha dato fiducia quando ha sentito che c’era un problema nella rete di distribuzione dell’impianto termico, e lo ha fatto entrare in casa, un condominio che ospita poche famiglie.

Una volta dentro, il malvivente ha messo in atto il suo piano.

Quando ha scoperto il furto, alla donna non è rimasto altro che chiamare i Carabinieri.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali