Sciopero 8 marzo: sospeso il servizio Piedibus a Gorgonzola
La misura decisa dall'Amministrazione comunale è valida solo per domani, venerdì. La ripresa regolare del servizio avverrà per lunedì 11 marzo 2024
Sciopero treni e scuola di domani, venerdì 8 marzo 2024: sospeso il servizio Piedibus a Gorgonzola.
Sciopero 8 marzo: sospeso il servizio Piedibus a Gorgonzola
A causa dello sciopero nazionale indetto da diverse sigle di sindacato (CGIL FLC), non essendo possibile fare previsioni attendibili sull'adesione da parte del personale scolastico (docente e ATA) e sui servizi che gli Istituti scolastici potranno garantire, l'Amministrazione comunale di Gorgonzola ha deciso di sospende il servizio di Piedibus per la sola giornata di domani, venerdì 8 marzo 2024. La ripresa regolare del servizio avverrà per lunedì 11 marzo 2024.
Questo venerdì, 8 marzo 2024, i sindacati Slai-Cobas per il sindacato di classe e Adl-Cobas hanno infatti indetto uno sciopero generale dei settori pubblici, privati e cooperativi. Sembra comunque che bus, metro e tram Atm non sciopereranno, mentre a scioperare saranno i lavoratori di Trenord e Trenitalia. In ogni caso, come di consueto, saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, per i servizi minimi garantiti.
Ma questa volta a scioperare insieme ai lavoratori dei trasporti ci sono anche impiegati della scuola statale e non, università, ricerca, Afam e formazione professionale.