Capriate, semi e bulbi in regalo a chi partecipa a un'iniziativa di pulizia del territorio
L'idea è del gruppo di minoranza consiliare L'Alternativa in vista del Plant a flower day
Il clean up è in programma a Capriate nel weekend del 9 e 10 marzo 2024 organizzato dal gruppo di minoranza consiliare L'Alternativa.
Clean up
Il gruppo di minoranza consiliare L’Alternativa premierà chi parteciperà nel week end a un clean up nelle strade cittadine. L’iniziativa prende il via da due giornate che si celebrano con l’approssimarsi e l’arrivo della primavera: il 12 marzo il Plant a flower day e il 21 il Flowers day. Il gruppo ha infatti organizzato un clean up per le strade cittadine nel week end che precede la giornata internazionale "Pianta un fiore" e, al termine dell’attività, donerà dei semi da piantare nelle case martedì.
I fiori sono essenziali per il ciclo vitale delle piante e di conseguenza di tutti gli esseri viventi, tra cui l’uomo. Nel fine settimana del 9-10 marzo, in occasione dei nostri consueti momenti di pulizia per migliorare il decoro della nostra città, abbiamo pensato di partecipare alla giornata “Pianta un fiore” regalando delle sementi o dei bulbi a tutti coloro che vorranno unirsi.
hanno ricordato gli esponenti del gruppo rendendo nota l’iniziativa, in cui forniranno guanti, pinze e sacchetti per la raccolta dei rifiuti.
Per partecipare è necessario effettuare l’adesione anonima all’iniziativa (info su Facebook L’Alternativa - Lista civica), in modo che gli organizzatori abbiano un’idea del numero di persone, anche per predisporre gli omaggi da confezionare, degli orari preferiti e delle zona in cui vorrebbero operare. In caso di condizioni meteo avverse l’evento potrà essere rimandato. Il gruppo avviserà dell'eventuale rinvio tramite i suoi canali social.