Lotta Club Seggiano dal Piemonte torna a casa con un pieno di medaglie... e di certezze
Primo posto nella classifica generale sia per la categoria Senior che per l'Under17: la società di Pioltello nell'Olimpo nazionale e non solo
La trasferta al Torneo Internazionale Coppa Piemonte organizzato nella struttura del Cus Torino si è conclusa con un ricco bottino di medaglie per gli atleti del Lotta Club Seggiano. La società di Pioltello sabato 2 marzo 2024 ha fatto incetta di medaglie, ma soprattutto di consapevolezza del grande livello raggiunto dalla compagine. Tra le migliori realtà del panorama della lotta in Italia e non solo.
Incetta di medaglie per il Lotta Club
La competizione, che ha raccolto in gara tutti e 3 gli stili di lotta (greco romana, femminile e libera) ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, oltre che la rappresentativa francese di Monaco e quelle Svizzere di Ginevra, Valais e Domdidier.
Il Lotta Club Seggiano ha conquistato il primo posto nello Stile libero Senior, con 38 punti, per un soffio davanti alla compagine svizzera di Ginevra che totalizza invece 33 punti. Straripante invece il punteggio raccolto nella categoria Stile libero U17 dove la società pioltellese primeggia con 80 punti surclassando sia la Borgo Prati Roma ferma a 20 punti che gli Svizzeri di Valais terzi a 16 punti.
Per il Lotta Club Seggiano il bottino delle medaglie è di 4 ori con Alberto Brinza 60 kg Iurie Bitca 55 kg Mohamed Mohamed 48 kg e Mohamed Elkeran 92 kg; 4 argenti con Daniel Rosca 45 kg Emanuele La Loggia 55 kg Amine Anori 60 Kg Sami Al Rifai 80 kg. Infine 1 bronzo con Andrian Morari.
I comunque pregevoli piazzamenti dei compagni di squadra contribuiscono al ricco punteggio finale di classifica a squadre.
Non c'è stato nemmeno il tempo di festeggiare perché, una volta rientrati nella palestra di Pioltello, sono già ripresi gli allenamenti in preparazione degli imminenti Campionati Italiani U15 che si terranno a Roma il prossimo weekend.