Ressa per salire sul bus fuori da scuola a Inzago, 18enne finisce con il piede sotto una ruota
E' successo davanti all'istituto Bellisario. La studentessa ha riportato una lesione e ora è temporaneamente in carrozzina
Nella calca per salire sul mezzo e tornare a casa a Masate, un 18enne studentessa del Bellisario a Inzago è caduta a terra alla fermata dell'autobus. Un piede è finito sotto la ruota del pullman, che stava finendo di accostarsi al marciapiede.
Studentessa investita da un bus finisce in carrozzina
Finite le lezioni era pronta a salire sull’autobus per tornare a casa, a Masate. Ma nella calca di studenti del Bellisario che volevano prendere il pullman è caduta a terra proprio nel momento in cui il mezzo stava accostando per caricare gli alunni. Il suo piede è finito sotto una ruota del mezzo pesante.
E’ successo alla fermata sulla Padana superiore a Inzago. L’allarme è scattato alle 13.48 del 23 febbraio 2024 e sul posto sono arrivate un’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Melzo in codice giallo. La centrale operativa ha allertato anche la Polizia Locale.
I soccorsi
Stando a quanto riferito dai presenti (ma sono in corso di valutazione ancora diversi elementi), i ragazzi si erano accalcati e spingevano per salire sull’autobus. Qualcuno è caduto facendo a sua volta rovinare a terra la 18enne masatese.
Il pullman era in fase di manovra per terminare il parcheggio nello spazio dedicato lungo la Padana. Pur essendo praticamente fermo, il danno c’è stato. Il piede della giovane è finito sotto a una ruota.
Dopo le prime cure sul posto, la 18enne è stata trasportata in codice verde all’ospedale San Raffaele, da dove è stata dimessa con una prognosi di quindici giorni.
Per ora si sposta in carrozzina.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 marzo 2024.
I ragazzi si accalcano perchè il pulman arriva già pieno alla fermata, fanno fatica a salire e a tornare a casa. Bisognerebbe aumentare le corse, così che anche se si perdesse un pullman non sarebbe una tragedia... Per non parlare di come sono collegati i nostri paesi... per esempio da Trezzano Rosa a Cassano d'Adda in auto 7 minuti, con i mezzi pubblici più di 1 ora...