Il racconto

Donna aggredita da un pazzo con la spranga a Melzo, salvata da un passante

Protagonista il 45enne Mohamed Abouegiza, intervenuto per soccorrere la donna

Donna aggredita da un pazzo con la spranga a Melzo, salvata da un passante
Pubblicato:

Nel posto giusto al momento giusto. Davanti ai suoi occhi un tentativo di rapina in corso nella stazione ferroviaria di Melzo. Vittima una donna aggredita da un uomo armato di spranga. Invece di volgere la testa dall'altra parte, ha deciso di intervenire salvando la ragazza.

Atto di eroismo in stazione

Quel giovedì non era stato bene tutto il giorno, così aveva deciso di prendere una boccata d’aria dopo cena per rilassarsi un po’. La passeggiata, però, si è trasformata in un atto di eroismo visto che ha salvato una donna da un pazzo armato di spranga.

Protagonista il 45enne Mohamed Abouegiza, operaio metalmeccanico impiegato in un’azienda di Gorgonzola e residente in città da dieci anni. Erano circa le 21.30 di due giovedì fa, quando ha assistito a una scena da film horror.

Chiusa in auto per sfuggire l'aggressione

Un uomo con un bastone di metallo in mano colpiva ripetutamente il finestrino di un’auto in sosta. Inizialmente sembrava si trattasse di un atto di vandalismo, ma poi  il 45enne si è reso conto che dentro c’era qualcuno che si era chiuso nell’abitacolo.

Nel veicolo c’era una 30enne melzese che si trovava in stazione in attesa del treno su cui viaggiava la sorella. Lei la vittima di un pazzo che, forse per rapinarla o derubarla, stava cercando in ogni modo di aprire la portiera. Paralizzata dal terrore non riusciva nemmeno a mettere in moto nel tentativo di scappare. Per fortuna in quel momento Mohamed passava di lì.

Mette in fuga l'aggressore

Ho reagito d’istinto e mi sono lanciato con il monopattino contro di lui, colpendolo alla schiena e scagliandolo a terra. Sono caduto insieme a lui e ho cercato di afferrare in terra qualcosa per difendermi, ma quando si è rialzato, invece di venirmi addosso, ha preso la bicicletta e si è dato alla fuga

ha raccontato il 45enne.

La notizia completa sul giornale in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 2 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali