Campionato italiani U17 e Veterani, importanti medaglie per il Lotta club Seggiano
Nella classe Veterani i due atleti in gara Luca Caruso e Mario Adamo hanno entrambi raggiunto la vetta del podio
Si sono tenuti i Campionati italiani di categoria U17 e Veterani di lotta olimpica lo scorso weekend presso la struttura olimpica del Palapellicone di Ostia.
Campionato italiani U17 e Veterani, importanti medaglie per il Lotta club Seggiano
Il Lotta Club Seggiano ha partecipato ad entrambe le competizioni con i propri atleti , che hanno raccolto pregevoli risultati: nella classe Veterani i due atleti in gara Luca Caruso e Mario Adamo hanno entrambi raggiunto la vetta del podio fregiandosi ciascuno della medaglia d'oro e del titolo nazionale nelle rispettive categorie dello stile libero : 78 kg per Luca Caruso e 70 kg per Mario Adamo. Ottimi i tabellini di gara per entrambi che hanno vinto con grinta tutti gli incontri disputati.
A seguire si sono cimentati sulle medesime materassine da lotta i più giovani U17 ed il piccolo ma grandissimo Daniel Rosca raggiunge la finale dove cede però la vetta del podio: secondo posto e medaglia d'argento per lui nella categoria al limite dei 45 kg. Pregevole il risultato quello di Rosca che gareggiava in una classe di età superiore alla sua, essendo tredicenne, e con un peso inferiore agli avversari non essendoci categorie di peso compatibili con i suoi 41 kg.
Grazie ai piazzamenti ottenuti anche dai compagni di squadra Alberto Brinza, Sami Alrifai, Amine Anori, Momo Elkeran, Mohamed Ennadraoui il Lotta Club Seggiano riesce a distinguersi tra le oltre 50 Società in gara classificandosi al 4 posto nazionale.
Si torna subito al lavoro in palestra che è già segnata in calendario la partecipazione alla Coppa Internazionale del Piemonte a Torino il prossimo weekend.