cultura

Melzo d'autore: riparte la rassegna dell'Utl con i grandi scrittori del momento

I prossimi appuntamenti dell'iniziativa culturale promossa dall'Università del tempo libero con il patrocinio del Comune

Melzo d'autore: riparte la rassegna dell'Utl con i grandi scrittori del momento
Pubblicato:

Dopo la grande affluenza registrata per l’incontro con Laura Imai Messina, torna l’appuntamento con la rassegna “Melzo d’autore” promossa da Utl – Università del tempo libero, con il patrocinio del Comune di Melzo. Appuntamento oggi, giovedì 29 febbraio 2024, con Marco Balzano.

Marco Balzano in Sala Vallaperti

Alle 21 presso la sala di Palazzo Trivulzio (ingresso da via Dante) sarà protagonista lo scrittore Marco Balzano con il suo ultimo romanzo, "Cafè Royal" (edito da Einaudi):

Le vite di tanti personaggi si incrociano in un bar e ognuno di loro dà una versione diversa della stessa stori. Balzano ci porta in un luogo dove si intrecciano le storie di chi è in crisi di coppia, chi cerca l’amore, chi deve fare i conti con la vecchiaia

si legge nella presentazione della serata. Un autore di caratura nazionale, già insignito del Premio Campiello nel 2015 con "L’ultimo arrivato" e dello "Strega giovani 2018" con "Resto qui". A coordinare l’incontro la giornalista Alessandra Tedesco, curatrice letteraria della  Rassegna  e conduttrice della rubrica Il Cacciatore di Libri su Radio 24, nonché membro di numerose giurie letterarie nazionali. L’ingresso è gratuito.

I prossimi appuntamenti

La rassegna si concluderà ad aprile dopo due incontri particolarmente attesi. Domenica 10 marzo sarà la volta di Sveva Casati Modignani che alle 17 presso il Teatro Trivulzio inconterà il pubblico per parlare della sua ultima opera, ma anche per ripercorrere una carriera straordinaria da oltre 12milioni di copie vendute.

Mercoledì 3 aprile alle 21 in Sala Vallaperti, invece, sarà la volta di Fabio Genovesi che chiuderà la rassegna ideata e promossa da Utl.

La rassegna è un momento di incontro tra autori che scrivono storie e lettori amanti delle storie che i libri raccontano. A muovere l’iniziativa è la convinzione che le parole degli autori e le storie che i loro libri raccontano generano emozioni, sensazioni e memorie che uniscono la comunità che li ascolta.

ha raccontato  Erminia Rizzo di Utl

Scopo della rassegna è fare di Melzo un polo di attrazione, di idee, di discussioni che nascono dalla lettura dei libri.

I ringraziamenti per l'attività svolta in campo culturale sono arrivati dall'assessore alla partita Diana Marangoni:

Ringrazio Utl per il prezioso lavoro che svolge in città promuovendo iniziative di valore come questa rassegna che sicuramente, grazie alla caratura degli ospiti coinvolti, sa accendere nuova luce sulla nostra Città. Invito tutti a partecipare a questi incontri d’autore che dimostrano che  anche  un piccolo centro alle porte  del capoluogo come il nostro può offrire appuntamenti con la cultura di qualità.

Per partecipare è consigliata la prenotazione attraverso il sito del Teatro Trivulzio ( www.teatrotrivulzio.it/utl-melzo); direttamente presso la biglietteria del Teatro; prima delle lezioni Utl o inviando una mail a utl@teatrotrivulzio.it.

Seguici sui nostri canali