"La Sfacchinata Inclusiva" a Segrate
Manifestazione ludico-motoria di nuoto aperta a squadre composte da atleti con qualsiasi abilità
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del circuito "La Sfacchinata Inclusiva".
Manifestazione aperta a tutti
All'iniziativa, che si svolgerà il 7 aprile 2024, ha deciso di partecipare In Sport, gestore della piscina comunale di Segrate.
L'Amministrazione segratese sostiene con entusiasmo e promuove la manifestazione ludico-motoria di nuoto, aperta a squadre composte da atleti con qualsiasi abilità, dai principianti ai più esperti, dai normodotati ai portatori di qualsiasi disabilità, accompagnati o no, dai bambini agli adulti.
Di seguito il link alla pagina del sito di In Sport dedicata all’evento in cui si troveranno tutte le informazioni utili e dove potersi iscrivere https://www.insportsrl.it/sfacchinata-inclusiva-2024/.
Il 7 Aprile alle 15 la manifestazione verrà ospitata presso cinque differenti centri natatori gestiti da In Sport e Sport Active, a Cormano, Concorezzo, Cassano d’Adda, Segrate e Biella.
Lo scopo principale perseguito da In Sport e Sport Active sarà quello di unire in sincrono, in una unica giornata, cinque diverse località sportive dove quanti più atleti nuoteranno all’insegna dello sport inclusivo.
Le squadre potranno essere composte da un numero illimitato di atleti e si gestiranno in autonomia.
Nel caso di richieste da parte di atleti “single”, questi potranno partecipare solo se vorranno essere inseriti in una squadra open di almeno 6 persone con un tempo di 30 minuti massimo di nuotata a ciascuno.
Le iscrizioni vanno presentate entro il 2 aprile 2024.