Trezzo, concorso "Si spai chi può", consegnati i premi
Fiori e attestati per i vincitori, piantine per gli altri
Ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, i ragazzi delle scuole primarie di Trezzo hanno consegnato i premi del concorso "Si spai chi può" agli esercenti partecipanti
"Si spai chi può"
Si è concluso ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, con la consegna premi, il concorso indetto dalle scuole "Si Spai chi può". Ieri è stata, infatti, una giornata intensa per i ragazzi delle scuole primarie e per gli esercenti che hanno partecipato al concorso indetto il 2 febbraio in occasione della Giornata dei calzini spaiati e destinato ai negozianti che hanno allestito la vetrina o parte del locale ai temi cari all’iniziativa che intende trasmettere i valori della diversità come una risorsa da valorizzare, accogliere e rispettare.
La scorsa settimana, a insindacabile giudizio dei ragazzi erano stati individuati i vincitori che, ieri, hanno ricevuto i premi. La delegazione della scuola non si è però limitata a fare visita ai soli primi classificati ma ha incontrato tutti gli esercenti partecipanti nei loro locali. Ai vincitori sono stati portati fiori e attestati, mentre delle piantine di ringraziamento sono state consegnate agli altri partecipanti.
Siamo stati da tutti i tredici negozi che hanno aderito all’iniziativa. Sono stati tutti molto contenti di vederci e siamo stati accolti con tanto affetto.
ha spiegato la preside Patrizia Santini
Primi classificati ex aequo sono stati "Girotondo" e "Acustica Europea", secondo "Forno dei sapori", terzo "Majalacc". Gli altri partecipanti sono stati "Farmacia Concesa", "Farmacia Trezzo", "Libreria Gabbiano", "Mazza Abbigliamento", "Casabella Expert", "Fuori Orario", "Merceria Norma", "Arte del regalo" e "Abbigliamento Bhi".