Cambiago, le foto della protesta dei lavoratori davanti alla Esprinet
Il motivo del blocco dei magazzini sarebbe legato al mancato versamento, secondo le tempistiche attese dai lavoratori, di un premio di buoni pasto
Protesta davanti ai cancelli della Esprinet questa mattina.
Cambiago, le foto della protesta dei lavoratori davanti alla Esprinet
Mattinata di protesta dei lavoratori davanti alle sedi dell'azienda Esprinet di Cambiago, in viale Brianza, e Cavenago. Ad animare il presidio davanti ai cancelli dell'azienda, che si occupa di materiale informatico e ha una delle sue basi logistiche proprio a Cambiago, i lavoratori aderenti al sindacato dei trasporti Cub (Confederazione unitaria di base). Il motivo?
"Un nostro delegato è stato licenziato lo scorso 19 febbraio - hanno raccontato i lavoratori - Aveva protestato, promuovendo uno sciopero di circa un'ora e mezza, per il mancato versamento di un premio in busta paga legato ai buoni pasto".
Ticket trimestrali che, a gennaio scorso, non sarebbero stati erogati secondo le tempistiche attese dai lavoratori. "Non c'è stata poi data una tempistica precisa per normalizzare la situazione, da qui è iniziata la protesta".
Quella che ha portato poi, stando a quanto riferito dai lavoratori, al licenziamento del rappresentante sindacale. Da qui il blocco dei magazzini attuato questa mattina, giovedì 29 febbraio 2024.