Stavano per ripulire il camion frigo: arrestati a Melzo tre ventenni
Si tratta di tre rumeni, pregiudicati e senza fissa dimora: avevano divelto la chiusura del cassone dell'articolato per rubare la merce
Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti ieri, lunedì 26 febbraio 2024, in viale Svezia a Melzo sventando un furto da migliaia di euro. Tre ventenni rumeni sono stati beccati con le mani nella marmellata... anzi nella carne.
Tre sospetti in viale Svezia
Erano circa le 18.30 di ieri quando Polizia Locale di Melzo e Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda e della Stazione di via Buozzi sono intervenuti nei parcheggi di viale Svezia, ai lati della General Frigo, là dove sono soliti fermare i propri Tir i conducenti in attesa di scaricare la merce o di partire per le consegne. Alle Forze dell'ordine era arrivata la segnalazione di un'auto sospetta con tre persone a bordo, così è scattato il fermo.
Tentato furto aggravato in concorso
All'arrivo di militari e agenti i tre non hanno avuto via di fuga e, nel giro di poco, si è evidenziato il motivo della loro presenza nell'area. Avevano infatti appena rimosso il sigillo di chiusura del cassone dell'articolato, pronti a sottrarre la merce contenuta all'interno: carne di maiale dal valore di alcune migliaia di euro.
I tre, rumeni di 21, 22 e 26 anni, senza fissa dimora e pregiudicati, sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Dopo aver passato la notte in cella di sicurezza, oggi si è tenuta la Direttissima con la convalida degli arresti.