Rapina shock in villa a Cernusco sul Naviglio, coppia picchiata e sequestrata
Il padrone di casa è stato preso a calci e pugni ed è ricoverato all'ospedale di Cernusco
Attimi di terrore a Cernusco sul Naviglio lunedì sera 26 febbraio 2024. Una coppia di coniugi è stata sequestrata, picchiata, minacciata e legata da quattro banditi che sono poi scappati con il bottino.
Rapina shock
Il fatto è accaduto attorno alle 20 in una villetta di via Po. Le vittime sono una donna di 64 e un uomo di 67 anni. I quattro banditi hanno fatto irruzione in casa e hanno legato i due inquilini con alcune fascette da elettricista. Il padrone di casa è stato preso a calci e pugni ed è stato costretto ad aprire la cassaforte.
A quel punto si sono impossessati del bottino, consistente in denaro e orologi di valore.
L'allarme ai Carabinieri
I rapinatori poi sono fuggiti, mentre le vittime sono rimaste bloccate in casa. Dopo circa un'ora sono riuscite a liberarsi e a dare l'allarme chiamando i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che si sono precipitati sul posto. I militari hanno fatto anche arrivare un'ambulanza.
I coniugi sono stati medicati sul posto e poi accompagnati all'ospedale Uboldo per accertamenti. Entrambi sono comprensibilmente in stato di shock. L'uomo è ancora ricoverato per i traumi subiti.