Campionati italiani indoor

Arcieri della Martesana, un mese di medaglie: protagonista anche Lorena Scipioni

Grande risultato per la squadra, la partecipazione dell'atleta all'edizione 2024 dei Campionati Italiani Indoor a Pordenone

Arcieri della Martesana, un mese di medaglie: protagonista anche Lorena Scipioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche in questo mese gli Arcieri della Martesana di Bellinzago Lombardo hanno ben figurato, guadagnando due medaglie e riuscendo anche a mandare uno dei suoi ai Campionati Italiani Indoor di Pordenone (PN).

Arcieri della Martesana, un mese di medaglie: protagonista anche Lorena Scipioni

Gara in solitaria lo scorso 3 febbraio 2024 per Maurizio Egi, che a Bollate ha totalizzato 550 punti, validi per la dodicesima posizione nella Divisione Compound Master Maschile.

La settimana successiva a Bussero si sono avvicendati sei Arcieri della Martesana sulla linea di tiro tra sabato 10 e domenica 11 febbraio. Negli Archi Olimpici Senior Maschile altra medaglia d'argento per Elisabetta Magno, con 455 punti. Quinto posto invece per Beatrice Egi. Tra gli Olimpici Master maschile Paolo Mazzoni ha guadagnato la nona posizione con 529 punti. Davide Verri invece ha conquistato la tredicesima posizione con 518 punti, mentre Nicola Zanoni si è classificato trentesimo, con 460 punti, conquistando ufficialmente la quarta categoria di merito per la prima volta in carriera.

Tra i Compound master maschile Maurizio Egi si è classificato settimo con 546 punti. Mazzoni, Verri e Zanoni si sono classificati quinti nella classifica a squadre Master Maschile.

Grande evento per la squadra, è stata poi la partecipazione di Lorena Scipioni all'edizione 2024 dei Campionati Italiani Indoor 2024, che quest'anno si sono tenuti dal 14 febbraio al 18 febbraio 2024 a Pordenone (PN).

La nostra atleta si è qualificata come ventiduesima a livello sia Regionale che Nazionale nella classifica Olimpico Master Femminile (le prime 22 atlete nazionali provenivano tutte dalla Lombardia) su trenta atlete ammesse. La nostra atleta è salita sulla linea di tiro venerdì 16 febbraio 2024 per le qualifiche, al termine delle quali si è piazzata, con 515 punti, in ventunesima posizione, quindi guadagnando una posizione rispetto alla Ranking List Nazionale. Scipioni si è poi piazzata alla posizione 107 della classifica assoluta, su ben 173 atlete, hanno spiegato i referenti dell'associazione sportiva.

Prima gara nella stagione “Hunter & Field” per Marco Simari.

Domenica 18 febbraio a Castiglione Olona (VA) il nostro atleta ha cominciato bene la stagione Campagna classificandosi secondo, con 384 punti. Percorso complesso, come sempre, quello creato dagli Arcieri Castiglione Olona, che non smentiscono la loro grande esperienza nel preparare questo genere di gara. Quasi al termine della prima parte della stagione, i nostri atleti hanno guadagnato 38 medaglie (11 ori, 14 argenti, 13 bronzi).

Seguici sui nostri canali