Il calendario

Raccolta differenziata 2024, Gorgonzola attiva uno sportello permanente per il ritiro dei sacchetti

Presso l'atrio del Municipio storico, con ingresso da Via Italia 62, per 41 settimane dall'11 marzo 2024 al 15 febbraio 2025

Raccolta differenziata 2024, Gorgonzola attiva uno sportello permanente per il ritiro dei sacchetti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale attiva uno sportello permanente, a cura della Cooperativa Sociale Il Germoglio a.r.l., per il ritiro della fornitura dei sacchetti della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche.

Raccolta differenziata 2024, Gorgonzola attiva uno sportello permanente per il ritiro dei sacchetti

Dove

  • Presso l'atrio del Municipio storico, con ingresso da Via Italia 62.

Quando

  • Per 41 settimane dall'11 marzo 2024 al 15 febbraio 2025 secondo il seguente calendario:

Fornitura

  • ECUO SACCHI per la raccolta dei rifiuti indifferenziati (FRAZIONE SECCA), sia utenze domestiche di colore rosso che utenze non domestiche di colore blu
  • SACCHI IN POLIETILENE GIALLI per la raccolta del “MULTIPAK” sia utenze domestiche che utenze non domestiche
  • SACCHETTI in “MATER – BI” per gli scarti di cucina (FRAZIONE UMIDA) solo per utenze domestiche: 1 per nucleo familiare indipendentemente dal n. dei componenti

La fornitura è gratuita ed è finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata e sull’uso dei sacchetti appropriati, che, una volta esauriti dovranno essere acquistati nei negozi o nei supermercati (sacchetti "mater-bi" e multipak) o presso l'Ufficio Ambiente, ecologia e rifiuti (ECUO SACCHI ROSSI).

I sacchi eventualmente non utilizzati, relativi alla fornitura dell'anno precedente, non hanno scadenza e possono essere utilizzati fino a esaurimento.

Utenze domestiche

Presentare la propria Tessera Sanitaria o Carta Regionale dei Servizi, meglio se in originale, per una rapida identificazione. È possibile il ritiro anche per conto di un familiare, portando la Tessera sanitaria o la CRS di un componente del nucleo familiare per il quale viene effettuato il ritiro dei sacchi. Al momento del ritiro gli operatori sono già a conoscenza del numero di sacchi di cui ogni famiglia ha diritto.

Sacchi extra

Per bambini con età inferiore ai 3 anni sono già conteggiati nella fornitura base. Presidi sanitari è possibile richiedere una fornitura extra gratuita tramite presentazione modulo allegato direttamente allo sportello.

Nuovi iscritti alla TARI e prime forniture

Presentare la propria di iscrizione alla Tassa Rifiuti completa dei dati anagrafici (nome e cognome, codice fiscale) di tutti gli altri componenti del nucleo familiare allo scopo di ritirare il materiale per la fornitura completa; diversamente non sarà distribuito.

Utenze non domestiche (sacchi blu)

Presentare la propria Cem Card

Seguici sui nostri canali