Guida usando il cellulare: fermata fornisce false generalità perché non aveva mai preso la patente
E' successo oggi a Brugherio. Nei guai una 46enne di Monza, denunciata e multata (per quasi 6mila euro!) dalla Polizia Locale
Nei guai una 46enne di Monza fermata dalla Polizia Locale a Brugherio.
Guida usando il cellulare: fermata fornisce false generalità perché non aveva mai preso la patente
Nella giornata di oggi, venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 13.15 circa, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio procedeva al controllo di autovettura Ssanyoung in quanto la conducente, una 46enne di Monza faceva uso di un cellulare durante la marcia.
Alla richiesta di esibizione dei documenti, la stessa dichiarava di non aver con sé la patente di guida né alcun documento d’identità da mostrare e declinava la propria generalità.
Da accertamenti è emerso che le generalità fornite erano false e all’interno del veicolo veniva rinvenuta documentazione intestata ad altra donna di 41 anni residente a Brugherio.
In seguito, la stessa dichiarava le sue vere generalità (che erano quelle della documentazione ritrovata) e di aver dato generalità false in quanto non aveva mai conseguito la patente.
Venivano quindi contestate le violazioni per guida senza aver mai conseguito la patente e facendo uso di cellulare al conducente ed incauto affidamento al proprietario, per complessivi € 5.662,00 di sanzione amministrativa e con l’applicazione del fermo amministrativo per 3 mesi del veicolo.
Inoltre veniva denunciata all’autorità giudiziaria la conducente per il reato di cui all’art 495 C.P. - Falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sulla identità, che è punito con la reclusione da 1 a 6 anni.