Basiano, passo indietro di Lucanto: "Non sarò candidato al Consiglio"
L'esponente è però fiducioso su un'affermazione del centrodestra: "Credo che i basianesi siano un po' stanchi di questa Amministrazione"
Il big del centrodestra di Basiano ha annunciato che non sarà in corsa per un seggio in Consiglio alle elezioni dell'8 e del 9 giugno.
Riflessione interna
Ai nastri di partenza della corsa per un seggio nel Consiglio comunale di Basiano mancherà un big della politica locale. Non sarà infatti della partita alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno Francesco Lucanto protagonista per otto anni negli ultimi due mandati in cui è subentrato a consiliatura in corso.
Non è certo per quanto scritto da Massimiliano Mannino su Il Basianese in cui diceva che nel centrodestra ci sono sempre i soliti personaggi. Si tratta invece di una scelta che viene da una riflessione fatta da tempo al nostro interno. Continuerò comunque a sostenere e a seguire il gruppo e a mantenere il ruolo di coordinatore di Forza Italia.
ha osservato Lucanto che ha sottolineato come all’interno di un gruppo sia importante un ricambio e l’ingresso di elementi nuovi e giovani.
«Non mi ritengo “vecchio”. Resta però il fatto che con nuovi elementi possano arrivare anche idee nuove.
ha aggiunto
Il leader di Forza Italia non ha negato gli errori compiuti in passato dalle compagini che si richiamano al centrodestra a Basiano ma è fiducioso in vista delle prossime elezioni.
Credo che i basianesi siano un po’ stanchi di questa Amministrazione e chiunque possa essere il loro candidato farà fatica a farsi eleggere. Penso che gli elettori possano dare fiducia alla compagine di centrodestra.
ha concluso.