CorrIncrea a Brugherio, si va verso la tappa finale
Un percorso suggestivo intorno a un lago artificiale
Si avvicina l’ultima tappa del Cross per tutti 2024. Domenica 3 marzo 2024 si finisce come la scorsa stagione, ovvero nella stupenda cornice di Parco Increa di Brugherio.
Percorsi per tutti
L'evento è stato organizzato dall'Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio coadiuvata dalla collaborazione delle Asd del territorio Vampiro, Brugherio Triathlon Equipe d’O, Polisportiva San Marco, l'aiuto degli studenti di Clerici Academy, il supporto della sezione Alpini di Brugherio, il contorno musicale di Radio Freedom senza dimenticare il patrocinio del Comune di Brugherio e Regione Lombardia oltre al il benestare di Fidal Lombardia e Milano Monza Brianza e Lodi.
La tappa offrirà agli atleti un percorso suggestivo intorno a un lago artificiale con salite capaci di movimentare le gare con percorsi differenziati per ciascuna fascia di età dai più piccoli di 5 anni fino ai veterani over 35 senza dimenticare l’Elite Assoluta.
Sarà l’ultima prova 2024 di sei tappe (Cesano Maderno, Canegrate, Lissone, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo le precedenti) che definirà anche le classifiche individuali e di società del campionato che sta facendo registrare numeri importantissimi sul territorio e che vanta una partecipazione da record in tutti i circuiti nazionali di corsa campestre.
Per la categoria Ragazzi/e (2011-2012) la gara sarà valevole anche come Campionato provinciale individuale del Comitato Fidal Milano Monza Brianza e Lodi di cui il responsabile della manifestazione, Alessandro Staglianò (direttore sportivo e direttore tecnico) è fiduciario tecnico da due Olimpiadi (quadriennio che intercorre tra un gioco olimpico e un successivo).
La scorsa edizione si chiuse con 2.350 atleti al traguardo. regalando sorprese ed entusiasmo agli atleti e vide la vittoria della gara Elite di atleti che hanno vestito la maglia azzurra.
Da lunedì 26 febbraio 2024 ci sarà la presentazione sui vari canali social, mentre da venerdì la preparazione del percorso verrà coordinata da Matteo Fusetti. Sabato termine dei preparativi con gli oltre cinquanta volontari delle varie associazioni e da domenica tutti al Parco per il grande evento.
(Foto di Roberto Mandelli)