Sponsorizzato

Blu Navy Traghetti: la scelta perfetta per raggiungere l'Isola d'Elba

Blu Navy Traghetti: la scelta perfetta per raggiungere l'Isola d'Elba
Pubblicato:
Aggiornato:

Blu Navy Traghetti è una delle principali compagnie di traghetti che servono la pittoresca Isola d'Elba, definita amorevolmente dai turisti come la Perla del Tirreno. I due porti di collegamento sono Piombino e Portoferraio, distanti solo un’ora circa di navigazione; tempo durante il quale i villeggianti a bordo si divertono in varie attività, pasteggiando o ammirando il paesaggio marino in avvicinamento. Il blu ipnotico del mare quasi fa scordare ai viaggiatori di essere in movimento.

Fondata diversi decenni fa, Blu Navy traghetti è cresciuta fino a diventare un nome riconosciuto nel settore della navigazione marittima. Difatti, l'azienda dispone di una flotta di imbarcazioni moderne e ben tenute, che garantiscono un viaggio sicuro e confortevole ai passeggeri. In più, nel corso degli anni ha lavorato diligentemente per fornire sempre maggiori servizi durante il trasporto andando così a rispondere in maniera pronta e soddisfacente alle differenti esigenze di turisti e pendolari dell’isola.

Con la sua ricca storia e la solida reputazione, la compagnia marittima continua a svolgere un ruolo significativo nel collegare l'isola con la terraferma, ma soprattutto nell’offrire ai viaggiatori un luogo confortevole, pronto ad accogliere al suo interno gli animali domestici e i mezzi di trasporto personali, siano essi auto, bici, moto, furgoni e addirittura camion. In pratica, una soluzione di continuità tra il mare e la terra.

Blu Navy traghetti: servizi e trasporto senza preoccupazioni

L'importanza di Blu Navy Traghetti nel collegare l'Elba alla terraferma non può essere sopravvalutata. L'isola d'Elba si trova al largo delle coste toscane ed è nota per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e le incantevoli cittadine. Essendo una popolare destinazione turistica, l'Elba attrae ogni anno migliaia di visitatori che si affidano ai servizi di traghetto per raggiungerla, piuttosto che ad altri mezzi meno sicuri, pratici e comodi.

Gli orari regolari e i collegamenti continui promuovono Blu Navy Traghetti a uno status elevato, tanto da essere apprezzato dalla più parte del movimento marittimo. Il merito va anche alla tariffazione, comprensiva di promozioni e talvolta sconti per alcune tipologie di viaggiatori o per chi prenota le vacanze in anticipo. Per esempio, un viaggio andata e ritorno nello stesso giorno vanta una tariffa agevolata. Un espediente per ottenere le offerte è quello di iscriversi alla newsletter così da ricevere tutte le novità e prima degli altri.

Senza tralasciare il servizio a bordo destinato a soddisfare qualsiasi fascia di età. Non a caso, i bambini possono trovare un'area giochi, mentre gli adulti possono navigare in Internet, consumare un pasto, rilassarsi all’interno comodamente seduti sui divanetti in velluto, oppure posizionarsi all’esterno per godere di un panorama ineguagliabile. Il percorso di circa un’ora permette ai visitatori di avere un assaggio della bellezza e del fascino dell'isola.

Prenotare i servizi aggiuntivi: come fare?

Chiunque desideri prenotare la propria vacanza in anticipo può farlo direttamente dal sito di Blu Navy Traghetti. Il processo di prenotazione è semplice e richiede l’inserimento di pochi dati personali. Se si vogliono aggiungere dei servizi integrativi, come per esempio l’auto o il posto per il proprio animale domestico, basterà selezionare le relative voci presenti al momento del contatto. Altresì, l’azienda pone l’accento sulla sensibilità e si prende cura delle persone a mobilità ridotta (PMR), permettendo loro di accedere all’imbarcazione in sicurezza e in maniera comoda grazie all’aiuto del personale incaricato.

In tal senso, la compagnia di navigazione ha pensato a tutti offrendo spazio anche per chi possiede una moto o una bici e non vuole provvedere al noleggio sull’isola. Inoltre, Blu Navy Traghetti collega l'Isola d’Elba alla terraferma in termini di scambi e di commercio, in quanto facilita il trasporto di merci e di rifornimenti, ed è un'ancora di salvezza per i residenti locali che si affidano ai suoi servizi regolari e ai suoi prezzi concorrenziali.

Forte della sua capacità di espandersi, fiduciosa di poter offrire un servizio sempre al passo coi tempi e aderente alle richieste del pubblico, Blu Navy Traghetti ha acquisito autorità in qualità di compagnia di trasporto affidabile ed essenziale per l'Isola d'Elba. Ogni anno la sua proposta commerciale cresce e con lei anche le persone che richiedono i suoi servizi, non solo in estate bensì tutto l’anno.

Seguici sui nostri canali