Valentino Mazzola, persa la testa della classifica, dietro sono tutte in corsa per i play-off
Con il pareggio di Vignate, il Mazzola scivola al secondo posto scavalcato dalla Nuova Ronchese, la nuova capolista del girone

Ogni giornata che passa sembra essere sempre più contorto e difficile da comprendere il girone R di Seconda Categoria monzese.
La Nuova Ronchese è la capolista del girone
Oltre la solita classifica più corta che mai, questa giornata ha portato in vetta una nuova formazione, la Nuova Ronchese, che, vincendo domenica 4-1 a Ornago sul campo del Nino Ronco, ha superato in classifica lo Sporting Valentino Mazzola, fermato a Vignate sul 3-3 grazie ad una super tripletta dell’attaccante vignatese Mattia Fere.
Tra il terzo e l'undicesimo posto ci sono solamente 5 punti!
Ora la classifica recita Nuova Ronchese prima a 44 punti, dietro di un punto il Mazzola (a 43) e dal terzo posto in poi prende il via la bagarre post-season, che dopo la ventunesima giornata si è evoluta in questo modo: tra il terzo ed il quinto posto trittico di formazioni a 35 punti, parliamo di Nuova Usmate, Liscate e Colnago; al sesto posto, a 34 punti, troviamo il Vignareal, fresco di pareggio con la ormai ex capolista Mazzola; il settimo e l’ottavo posto sono occupati rispettivamente da Pierino Ghezzi e Buraghese, dietro di un solo punto rispetto al Vignareal, quindi a quota 33; nono posto per il Trezzo con i suoi 32 punti e decimo per il Nino Ronco con 31, chiude la lotta play-off il Bellusco con 30 punti. Rimane il lumicino della speranza play-off per l’Atletico At, che con i suoi 27 punti non può darsi ancora totalmente per spacciato, serve però più continuità di risultati.
Lotta play-out bollente
Si infiamma sempre di più la lotta play-out, con il CS Villanova che fa suo lo scontro diretto con l’Ornago e si porta a quota 20 punti, a +4 sulla zona play-out, risultato che condanna però l’Ornago a rimanere nella zona rossa ancora almeno per un turno, i biancoverdi sono fermi a 16 punti e stabili al quattordicesimo posto, il primo “utile” per lo spareggio retrocessione. Pareggio importante per il Busnago penultimo, che ferma la Nuova Usmate terza con un pareggio per 1-1 e si porta a quota 14 punti, ma rimane comunque quindicesimo. Resta stabile all’ultimo posto la Fonas con i suoi 6 punti, serve una vittoria per ravvivare la stagione.