Gorgonzola, tutte le foto della festa di Carnevale in piazza
Oltre 60 bimbi si sono iscritti al concorso “La mascherina più bella”, pronti a sfilare nei loro costumi
Gorgonzola, che festa al Carnevale in piazza!
Gorgonzola, tutte le foto della festa di Carnevale in piazza
Sabato scorso, 17 febbraio 2024, a dare il via ai festeggiamenti per il Carnevale a Gorgonzola è stato il Corpo civico G. Puccini, ma ad animarlo e a tenerlo vivo sono stati tutti i bambini e genitori che hanno gremito Piazza Italia in questo pomeriggio di festa.
Per accoglierli adeguatamente sono stati organizzati uno stand truccabimbi a cura di Polvere di Fata e uno stand Pro Loco che offriva una merenda a base di tè caldo e delle tradizionali chiacchiere di Carnevale.
Supereroi da ogni universo, personaggi dei cartoni animati e dei film, eleganti geishe, pagliacci colorati, animali singolari, giovani forze dell'ordine, principesse provenienti da ogni regno ed epoca, ma anche torte viventi e famose auto da corsa. Questi sono stati i costumi, molto creativi, che hanno colorato le strade della nostra città sotto stelle filanti e coriandoli.
Sul ritmo della musica e dell'intrattenimento proposti da GorgoRadio oltre 60 bimbi si sono iscritti al concorso “La mascherina più bella”, pronti a sfilare nei loro costumi. Ma non sono stati i soli a esibirsi. Numerosi sono stati i genitori che in questo pomeriggio sono tornati bambini coordinando i loro costumi con quelli dei figli: Lilo ha sfilato accanto alla sua Stitch e non sono potuti mancare il lupo e la nonna ad accompagnare Cappuccetto Rosso sulla passerella.
Eccezionali nell'esibirsi, ma anche nel sostenere e alimentare questo ritorno alla primavera della vita, è stata la cover band dei “Poveri di Sodio” che ha attirato sotto il palco i più piccoli a ballare e i più grandi a cantare la loro infanzia. Come resistere al ritmo di sigle come “Occhi di gatto”, “Mila e Shiro” o “Dragon Ball”? Impossibile.
Applausi, grida di incoraggiamento e di ammirazione hanno accompagnato tanto la sfilata di Carnevale quanto la premiazione dei suoi vincitori. La fantasia e l'originalità dei costumi sono stati gli elementi più apprezzati dai giudici che hanno scelto i tre migliori travestimenti per le due categorie di costume “home made” e “originale”.
A coronare la chiusura di questo pomeriggio sono salite sul palco la sindaca Ilaria Scaccabarozzi e la presidentessa della Pro Loco Donatella Lavelli che hanno premiato i sei vincitori del concorso consegnando loro i premi offerti dalla cartoleria “Il Campanile”.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno permesso il proficuo svolgersi di questo pomeriggio di festa e per la spettacolare partecipazione che speriamo di vedere nuovamente nei prossimi anni, le parole degli organizzatori.