Aperture

Trezzo, il Comune ha disciplinato gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per il 2024

Il documento riguarda gli orari dei negozi in sede fissa, ma anche quello delle attività di svago e intrattenimento

Trezzo, il Comune ha disciplinato gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per il 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi il sindaco Silvana Centurelli ha firmato un'ordinanza che determina gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali di Trezzo in base alla loro tipologia.

Serrande abbassate, ecco gli orari

Ovviamente non per tutte le tipologie di esercizi sono stati fissati gli stessi orari di apertura e chiusura. Per quanto riguarda il commercio in sede fissa, i negozi, l'ordinanza del sindaco non ha previsto restrizioni ai giorni di apertura ma la chiusura alle attività dalle 24 alle 7. Nessun limite sui giorni ma solo sugli orari anche per i pubblici esercizi di somministrazione che dovranno avere le serrande abbassate dalla 1.30 alle 5 (fatta salva la possibilità di modifica dei limiti da parte de sindaco, in relazione a particolari esigenze). Rosticcerie, friggitorie, kebab e pizzerie d'asporto, non potranno invece aprire prima delle 7 e chiudere dopo le 22, con l'eccezione del servizio svolto in modalità "drive thru". Orari differenziati sono stati previsti per le attività di trattenimento e svago: discoteche e sale da ballo non potranno aprire prima delle 14 e non potranno chiudere dopo le 4 (con l'eccezione del Capodanno con chiusura alle 6), per i concerti, karaoke e attività analoghe all'interno di bar e ristoranti, l'intrattenimento non potrà iniziare prima delle 21 e finire dopo le 24 a eccezione del Carnevale e della vigilia di Natale (h.2) e del Capodanno (h.4), mentre i concerti e simili all'aperto dovranno finire entro le 24. Stabiliti anche gli orari di apertura di sale giochi e scommesse che dovranno abbassare le serrande dalle 19 all'1. Barbieri, parrucchieri e centri estetici non dovranno aprire prima delle 7 e chiudere dopo le 22.

Il Comune ha previsto anche le sanzioni che saranno elevate in caso di inosservanza dell'ordinanza che vanno da 25 a 500 euro.

Seguici sui nostri canali