Nello scontro al vertice tra Melzo e DiEffe prevale la paura di perdere: è 0-0
Le due capolista restano appaiate in vetta alla classifica, ma la squadra di Vimodrone ha ancora una gara da recuperare
La paura di perdere la testa (è proprio il caso di dirlo) prevale nello scontro diretto tra le prime in classifica che si è disputato domenica 18 febbraio 2024 tra Us Melzo e Dieffe Football Academy.
In palio il primato
Nella partita di vertice della ventunesima giornata del Girone C di Terza Categoria Milano c’era in palio il primato. Ma chi si attendeva giochi pirotecnici nel big match dello stadio comunale di Vimodrone è rimasto deluso.
Il risultato finale dice 0-0. Un pari che mantiene entrambe le squadre in testa con gli stessi punti, ma va tenuto contro del fatto che ai vimodronesi manca ancora un incontro da recuperare.
Poche emozioni
Poche emozioni, tanto tatticismo: da segnalare solo una buona occasione per il Melzo capitata a Modena nella ripresa, e un salvataggio di Lippolis su un'azione tambureggiante dei padroni di casa verso la fine.
Un punto a testa verso un finale di stagione che si preannuncia al cardiopalma.
Pioltellese ko
Nello stesso girone va registrato anche il ko della Pioltellese, sconfitta 2-0 a Cinisello, mentre la Futura Segrate è stata presa a sberle (6-1), sempre a Cinisello, ma ospite della Pio XI Speranza.
Il girone
La classifica dice ora Melzo e DiEffe in testa a 46 punti (la seconda con una gara da recuperare). La coppia di inseguitrici (a 42) è formata da Logex e Pio XI Speranza che precedono di 4 lunghezze la Pioltellese. resta sconsolatamente all'ultimo posto a 7 punti la Futura Segrate.
La prossina giornata, in programma il fine settimana del 24 e 25 febbraio Melzo sarà impegnato in un altro derby della Martesana in trasferta contro la Pioltellese (domenica alle 15), mentre la DiEffe sarà impegnata alle 14.30 a Milano contro in Sant'Ambroeus. La Futura Segrate infine ospiterà l'Enotria.