Aido Monza e Brianza, l'assemblea elettiva del gruppo intercomunale
Sono risultati eletti per il quadriennio 2024-2028 Alberto Ferretti Presidente, Egidio Barbieri Vice Presidente, Enrica Casati Segretaria, Sergio Sala Amministratore.
Assemblea Elettiva del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate e Caponago.
Aido Monza e Brianza, l'assemblea elettiva del gruppo intercomunale
Nell'Assemblea Elettiva, convocata per mercoledì 14 febbraio alle ore 21,00 in 2° convocazione, si sono trovati presso la sede di via Lecco, nel salone del Polo Socio-Sanitario, i soci del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate e Caponago. Presente anche il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri cha dato aggiornamenti sui Decreti Delegati del nuovo Codice del III° Settore.
Eletti Presidente dell'Assemblea Antonio Topputo, Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, che ha portato il saluto della Sezione, e Segretaria verbalizzante Manuela Cambiaghi il Presidente uscente del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate e Caponago Alberto Ferretti ha presentato la relazione delle attività svolte dai volontari nel 2023 per la diffusione della Cultura della Donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto.
Ricordiamo fra queste l'esame del colesterolo offerto gratuitamente ai cittadini caponaghesi, la proiezione gratuita del film sui trapianti "Un figlio" di Mehdi M. Barsaqui al cinema Nuovo di Omate, in occasione del 50° di fondazione dell'A.I.D.O. le numerose manifestazioni divulgative fatte insieme agli amici dell'A.V.I.S. e dell'A.D.M.O. di Agrate per la donazione di sangue, organi, tessuti e cellule staminali.
È poi intervenuto l'Amministratore Sergio Sala che ha presentato la Relazione Finanziaria insieme con il Bilancio Consuntivo 2023 ed a quello preventivo 2024 ed ha poi letto anche la Relazione dei Revisori dei conti; il Presidente uscente ha poi letto la Relazione Programmatica delle attività del Gruppo per l'anno 2024., segnalando fra queste le manifestazioni previste per il 45° del Gruppo A.I.D.O., previsti per la 2° domenica di ottobre.
Dopo una discussione sintetica, ma ponderata, fra i soci tutte le Relazioni sono state approvate all'unanimità e si è passati alla presentazione prima dei candidati al Consiglio Direttivo e poi del Revisore dei conti Monocratico che sono stati eletti tutti all'unanimità.+
Successivamente sono stati nominati anche i Delegati effettivi ed i supplenti per la prossima Assemblea Elettiva Provinciale di aprile, nonché del candidato del Gruppo quale Consigliere Provinciale alla medesima Assemblea Elettiva nella persona di Alberto Ferretti. Prima di terminare il Presidente dell'Assemblea ha convocato i sette Consiglieri eletti affinché decidessero per l'assegnazione delle cariche del Consiglio del Gruppo Intercomunale; sono risultati eletti per il quadriennio 2024-2028 Alberto Ferretti Presidente, Egidio Barbieri Vice Presidente, Enrica Casati Segretaria, Sergio Sala Amministratore.