Pronto soccorso San Raffaele Attese infinite e proteste dei pazienti "Sono finiti i letti"

Senza letti nei reparti i pazienti sono costretti da giorni ad attendere negli spazi del Pronto Soccorso

Pronto soccorso San Raffaele Attese infinite e proteste dei pazienti "Sono finiti i letti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Code, disorganizzazione e tensione alle stelle. Attese infinite al Pronto soccorso del San Raffaele.

Pronto soccorso San Raffaele, attese infinite per un letto

Situazione critica all'ospedale San Raffaele. Molti pazienti, da giorni nelle corsie del Pronto soccorso, aspettano il ricovero nei reparti. Non vi sarebbero infatti più posti letto disponibili all'interno della struttura.

Tutto fermo da sabato

"Mia madre è stata portata via da casa in ambulanza sabato mattina, intorno alle dieci, in codice rosso - ha raccontato una pioltellese, che praticamente da tre giorni si trova "ospite" del nosocomio - Dopo circa tre ore ci è stato detto che sarebbe stata ricoverata ma da allora non ci siamo più mossi da qui". La donna, 83 anni ad aprile, è affetta da Alzheimer, ha un tumore e una grave infezione alle vie urinarie.

Molti casi segnalati

Tre le stanze del nosocomio la tensione è alle stelle. Nella notte appena trascorsa i famigliari di due pazienti sarebbero quasi venuti alle mani dopo un alterco. Molti i famigliari che si lamentano non solo dell'attesa ma della mancanza di chiarezza.  Un uomo, in Pronto soccorso da domenica, si è sentito di nuovo male, vomitando. La sorella ha richiamato l'attenzione del personale, ricevendo come risposta: "E' già tanto che io sia qui, cosa vuole da me?".

Situazione peggiorata nelle ultime ore

Una situazione al limite che sembra stia peggiorando nelle ultime ore, con l'accumularsi di altri pazienti nei corridoi del Pronto soccorso.  "E' un continuo rimandare senza dare una soluzione - ha continuato - Ci era stato detto che avremmo ricevuto una stanza stamattina ma a ora ancora nulla. Mia madre è fragile e in questa situazione non può che peggiorare".

 

Commenti
Valentina

Grazie a tutti i medici Dottor Luca Ferrante e gli infermieri grazie fantastici !!!!!! Davvero fantastici

Valentina

Grazie a tutti i medici del pronto soccorso infermieri con turni pazzeschi che mi hanno curato benissimo al dottor Luca Ferrante ai suoi infermieri e colleghi tutti davvero fantastici!!!!

angelo

Il Pronto soccorso per la "clinica privata" piu grande d'Italia è solo una seccatura. E' tenuto in condizioni pietose, muri sporchi ,spazi angusti, ed è cosi da anni, ma la direzione dell'ospedale pensa a rifare i reparti e le camere dei pazienti solventi, gli altri sono solo un "fastidio".

tomaso.garella@netweek.it

Nessuno ha gridato allo scandalo o ha "sparato giudizi". E' stato semplicemente riportato il disagio di alcuni utenti. C'è anche un articolo in cui la Direzione sanitaria racconta le motivazioni di quanto accaduto. Saluti

Edoardo

Interessante articolo; prima di spare giudizi avete approfondito le ragioni di tale disagio o fa più notizia gridare allo scandalo? Vedete un po quanti accessi ci sono stati, quanti codici bianchi e verdi e, sopratutto, quanti ci lavorano e con quale turnistica. Poi ne riparliamo...

Seguici sui nostri canali