La magia del Carnevale ha invaso le vie di Cernusco sul Naviglio, ieri, sabato 17 febbraio.
Un pomeriggio in maschera tra coriandoli e stelle filanti
Grande successo per il tradizionale appuntamento con il Carnevale a Cernusco. Diverse centinaia di persone hanno sfilato per le vie del paese, tantissimi bambini e ragazzi, con le loro famiglie, si sono divertiti a indossare maschere, abiti stravaganti e truccarsi. Non sono mancati i supereroi, maghi e anche dottori, infermieri, pizzaioli, cuochi, poliziotti dato che il tema proposto di questa edizione erano i mestieri della quotidianità.
Spazio all’inizio ai canti e balli proposti dagli animatori dell’oratorio Sacer, subito dopo hanno preso la parola sul palco don Andrea Citterio, l’assessore alla Cultura Isabelle Leite e Silvano Ambrosoni della Pro Loco.
Poi tra coriandoli e stelle filanti, il “serpentone” di grandi e piccini ha percorso le vie di Cernusco, accompagnato dalle note della banda e dalle dimostrazioni degli artisti sui trampoli e giocolieri della Compagnia Spettacolo senza mura, terminando il percorso sempre all’oratorio Sacer dove sono state premiate le maschere più belle ed è andato in scena lo spettacolo “Duoi capitani”.
GUARDA LA GALLERY (42 foto)









































