Rapinatore colpisce al volto il barista con una pistola
In azione a Brugherio un malvivente solitario: il titolare, che ha reagito, è stato ferito con l'arma
Ha reagito davanti a un rapinatore che gli ha puntato addosso una pistola. E come risposta è stato colpito al volto con la stessa arma, andata poi in mille pezzi: era infatti di plastica, un semplice giocattolo.
Rapina ai danni di un barista (rimasto ferito)
E' rimasto ferito a una guancia il titolare del bar Paradiso di Brugherio, in piazza Santa Caterina da Siena, che questa mattina, venerdì 16 febbraio 2024, ha dovuto fare i conti con un malvivente solitario (col volto travisato da uno scaldacollo) che ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale attorno alle 5 del mattino.
Il malvivente voleva soldi e l'orologio
Il balordo, con l'arma in mano, voleva i soldi e l'orologio. Ma non ha fatto i conti con la reazione dell'esercente. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale il rapinatore lo ha centrato in faccia con il calcio dell'arma. Poi la fuga a piedi, con il barista che ha chiamato il 112.
Le indagini da parte dei Carabinieri
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Monza e della Stazione di Brugherio. I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima, avviando le indagini per risalire all'identità del balordo. Fondamentali potrebbero dimostrarsi le immagini riprese dalle telecamere del bar e dai sistemi di videosorveglianza della zona.