Capriate ha festeggiato il Carnevale con il Martedì grasso in oratorio a San Gervasio
L'iniziativa è stata dedicata soprattutto ai bambini
Il maltempo non ha fermato il Carnevale a Capriate. Saltata la sfilata, si è festeggiato il Martedì grasso in oratorio a San Gervasio.
Carnevale in oratorio
I bambini delle tre comunità di Capriate, San Gervasio e Crespi, hanno potuto festeggiare il loro Carnevale. Dopo l'annullamento della manifestazione di domenica deciso a causa della pioggia battente scesa la scorsa settimana, gli organizzatori dell'evento lo hanno spostato al successivo Martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale.
Il ricco programma è stato leggermente variato, infatti il tutto si è svolto presso l'oratorio di San Gervasio, tutto dedicato ai bambini senza la sfilata del corteo e dei carri per le vie e elezione della mascherina più bella. E' stato un Carnevale in forma minore, ma grazie anche al sole finalmente apparso e alla temperatura dell'aria gradevole i bambini si sono divertiti ugualmente grazie anche alla presenza del Mago Nespolo che li ha intrattenuti con avvincenti giochi di prestigio e fatti scatenare con allegri balli di gruppo. Al termine è stata offerta dall'Amministrazione Comunale, il cui ex rappresentante, l’ex sindaco Vittorino Verdi, era presente con i suoi numerosi nipotini, una golosa merenda a base di chiacchiere. Anche il conduttore della festa si è rivelato sorprendente: un bellissimo Pierrot sotto le cui vesti si celava il parroco don Ezio Rovelli, il quale ha partecipato con simpatia alle danze.