Quasi cinquemila euro da investire in attrezzature sportive per le società di Cassina de' Pecchi
Tra gli acquisti palloni, bocce, una rete da volley con tanto di pali e palle da esercizio per la ginnastica rimica
Quasi cinquemila euro di finanziamento extra per le attrezzature sportive. L’Amministrazione di Cassina de' Pecchi ha trovato nelle pieghe del bilancio alcune risorse da investire a favore delle società cittadine che garantiscono ogni giorno la pratica sportiva a centinaia di ragazzi.
Cinquemila euro non previsti
Dal Municipio si fa sapere che l'Esecutivo guidato dalla sindaca Elisa Balconi ha deciso di investire 4.900 per fornire alle società sportive cassinesi supporti necessari allo svolgimento delle loro attività.
Una decisione presa su input dell’assessore allo Sport Fabio Varisco che ha destinato le risorse all’acquisto di pali, reti e palloni a varie realtà associative di settore.
Sempre secondo quanto spiegato dall'Amministrazione, a fine 2023, infatti, erano per così dire “rimasti” tali fondi nelle casse comunali, che prontamente il Settore Sport aveva segnalato come immediatamente disponibili. Onde evitare di lasciarli in avanzo di amministrazione del 2024 l’assessorato ha contattato le varie società per capirne le esigenze più immediate.
Attrezzature per tutti
Sono così stati acquistati: 2 set di bocce per la Bocciofila Virtus, 58 palloni da calcio per Cassina Calcio e Arcobaleno, e poi 20 palloni da basket, 18 palloni da pallavolo, una rete da volley completa di pali a traliccio (attualmente alla primaria di piazza Unità d’Italia) e 10 palle da esercizio per la ginnastica ritmica (Nippon Club).
Così la prima cittadina
Sicuramente una buona notizia per i tanti ragazzi e ragazze che svolgono attività sportive con le nostre lodevoli associazioni di settore. Questa fornitura di materiale, utile per gare e allenamenti, va ad aggiungersi alla recente e più corposo intervento alla tensostruttura di via Radioamatori e testimonia la grande attenzione della nostra Amministrazione verso un settore importante e formativo come quello dello sport.
Sulla stessa lunghezza d’onda Varisco:
Siamo sempre molto vicini alle esigenze delle società sportive cassinesi e ne abbiamo dato convincenti dimostrazioni anche di recente. Lo sport è un valore e la Pubblica amministrazione deve far di tutto per agevolare e facilitare il compito delle società attive sul nostro territorio, così come stiamo facendo.