Ambiente

Potature e nuove piantumazioni a Cassina de' Pecchi

Già messe in sicurezza tutte le alberature delle scuole

Potature e nuove piantumazioni a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in corso a Cassina de' Pecchi un intervento di manutenzione al verde pubblico con potature del patrimonio arboreo esistente e nuove piantumazioni.

Potati anche gli alberi delle scuole

L'intervento ha previsto un investimento di circa  73mila euro. Le maestranze della ditta “La Goccia” di Pozzo d’Adda sono al lavoro su via Napoli, mentre sono già state potate le piante in tutti i plessi scolastici.

Altre potature sono in programma ed entro la prima decade di marzo i lavori saranno ultimati.

Nuovi alberi

Sono anche stati piantumati circa una settimana fa 28 nuovi alberi alti due metri nelle seguenti zone del paese: Parco Andromeda, via Don Caselli, Parco Mameli, via Ginestre e via Roma. Inoltre 44 nuovi alberelli provenienti dal Vivaio Regionale Ersaf saranno messi a dimora entro breve nel parco pubblico di via Centauro e in via San Fermo.

Nuove piante che si aggiungono agli 80 alberi già piantati il 21 novembre scorso in occasione della Festa degli Alberi.

"Sicurezza e tutela del verde"

Così la sindaca Elisa Balconi:

Le numerose potature in corso d’opera vanno nella direzione di garantire la sicurezza statica del nostro patrimonio arboreo e rispondono anche alle segnalazioni fatte pervenire dai cittadini sempre attenti alle esigenze della comunità.

Le nuove e numerose piantumazioni effettuate garantiscono poi l’abbellimento e il miglioramento del nostro verde pubblico. Di tutto ciò non posso che dirmi soddisfatta.

Le ha fatto eco l’assessore all'Ecologia Fabio Varisco:

Sono contento di come stiamo lavorando per il settore di mia competenza e ringrazio tutti i soggetti coinvolti per l’ottima azione in corso di svolgimento.

Non è facile garantire puntualità ed efficacia agli interventi in un campo così complesso come la gestione dell’intero patrimonio arboreo di un Comune. I nostri sforzi vanno tutti nella direzione di migliorare la gestione del verde pubblico.

Seguici sui nostri canali