Scossone in vetta al campionato: Di.Effe di forza, capitombola Pioltello e Melzo frena
Vittoria e primo posto (con una partita in meno) per la squadra di Vimodrone. Pareggia, ma resta incollata Melzo. Weekend amaro per i gialloblu di Pioltello
Un vero e proprio turno terremoto. La 20esima giornata del Girone C Milano di Terza Categoria ha scombussolato le carte in tavola. Specialmente al vertice della classifica dove la Di.Effe Football Academy ha dato una dimostrazione di forza per mettere in chiaro con le inseguitrici che si fa sul serio.
Di.Effe "distrugge" la Pioltellese
Il match più interessante di giornata si giocava a Pioltello, dove la Pioltellese 1967 sfidava la capolista Di.Effe. Il risultato parla da solo: tre gol a domicilio per la formazione di casa a Vimodrone e sonora sconfitta per i gialloblu. Punti preziosissimi per i granata che approfittano di un turno favorevole in testa al campionato visto che la diretta rivale, Us Melzo 1908, viene fermata in casa dal Real Crescenzago.
Solo un punto per l'Us Melzo 1908
Si ferma la rincorsa del Melzo che al “Buozzi” viene stoppato dal Real Crescenzago con un pirotecnico 3-3 che ha sicuramente divertito il pubblico presente.
Pronti-via e biancazzurri subito pericolosi con Nobile che spreca un’ottima occasione e, come recita la legge non scritta del calcio “gol sbagliato, gol subito”, arriva la rete ospite su azione di calcio d’angolo. Serve quindi l’inserimento di Roberto Parigi per riprendere la partita, ma la gioia dura poco perché il Real torna avanti al termine di un’altra azione su calcio da fermo che trova impreparata la difesa del Melzo.
È la partita degli schemi, perché i ragazzi di mister Grazioli segnano il 2-2 con Pettina che raccoglie un cross su palla inattiva. Quindi il Melzo torna nuovamente sotto dopo una stupenda punizione che permette agli ospiti di condurre per la terza volta.
I biancazzurri non demordono, grande discesa di Beverina sulla fascia e palla in mezzo per capitan Ferrari che si fa trovare pronto sul secondo palo per il gol del 3-3. Nel finale però il Melzo soffre e va in apnea, solo due grandissimi interventi di Lippolis permettono di allungare l’imbattibilità e soprattutto tenersi stretto il punto d’oro che conferma il primo posto in coabitazione con Di.Effe Academy.
Le altre squadre del giorno
Male ancora la Futura Segrate che in casa perde 5 a 2 contro il Città di Cinisello. Intanto, ai piani alti, se Di.Effe e Melzo 1908 proseguono la loro corsa a braccetto (con i primi che devono ancora recuperare un match sospeso per nebbia), la terza forza del campionato, la Pioltellese, si vede sorpassata in un solo colpo da Logex Fc e Pio XI Speranza. Con dieci turni ancora da disputare, però, i giochi restano apertissimi.