Occupa una cascina con otto pitbull, denunciato
Il 44enne, sfrattato da un'abitazione a Inzago, ha cercato una nuova casa (abusiva) per lui e i suoi animali a Cassano d'Adda
E' stato sfrattato dall'appartamento in cui viveva a Inzago con i suoi otto pitbull e ha cercato rifugio in una cascina a Cassano d'Adda. Lui è stato denunciato per occupazione abusiva, mentre i cani sono sotto sequestro al canile sanitario.
Cercava rifugio per sé e i suoi animali in un rudere a Cassano
Viveva a Inzago con i suoi otto pitbull, ma è stato sfrattato. Così, frequentando la zona e sapendo che a Cascina Binaga, vicino a Trecella, non c’era nessuno, si è trasferito lì per vivere insieme ai suoi animali.
I pitbull, nella mattinata di mercoledì 7 febbraio 2024, sono stati sequestrati e portati al canile sanitario dell’Agenzia di tutela della salute (Ats).
Il proprietario, un 44enne rumeno, sarà denunciato per occupazione abusiva.
Nei giorni scorsi sono arrivate diverse segnalazioni alla Polizia Locale, da parte di persone che vanno a correre in quell’area verde o che fanno una passeggiata, che indicavano la sospetta presenza di tutti quei pitbull, temendo persino che potessero svolgersi combattimenti clandestini (cosa assolutamente falsa come è stato appurato dagli agenti).
I cani, tutti curati e ben tenuti, sono stati posti sotto sequestro non ritenendo quel luogo idoneo alla loro e altrui sicurezza.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 febbraio 2024.