accordo

A Cernusco sul Naviglio i numeri di emergenza contro la violenza sulle donne saranno... in vetrina

Bella iniziativa dell'Amministrazione in collaborazione con li rappresentanti dei commercianti

A Cernusco sul Naviglio i numeri di emergenza contro la violenza sulle donne saranno... in vetrina
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri di emergenza contro la violenza sulle donne sulle vetrine dei negozi. Bella iniziativa  dei commercianti di Cernusco sul Naviglio in concerto con l'Amministrazione

No alla violenza di genere

Da parte di Villa Greppi si è trattato di un lavoro di rete tra assessorati (Commercio, Paola Colombo e Pari Opportunità, Debora Comito). Su proposta del Comitato dei commercianti è stato organizzato un incontro per conoscere e promuovere la Rete Antiviolenza Viola che opera sui cinque ambiti di zona e lo sportello presente a Cernusco.

Gli esercenti si sono fatti avanti per promuovere, attraverso le loro vetrine, i numeri di emergenza e i materiali informativi utili nel contrastare la violenza di genere.

La coordinatrice del Centro Antiviolenza ha sottolineato l’importanza di costruire delle alleanze con le realtà che vivono la città perché, spesso, sono quei luoghi informali che intercettano situazioni di fragilità molte volte nascoste.

La consapevolezza di non essere da soli in questo lavoro di sensibilizzazione e la possibilità di conoscere i servizi che operano sul nostro territorio che possono supportare ed aiutare chi si trova in difficoltà, è un importante passo concreto verso la prevenzione e il contrasto alla violenza.

Plauso della lista Cernusco Possibile

La lista di maggioranza Cernusco Possibile ha sottolineato le grande potenzialità di una simile iniziativa.

Il lavoro avviato oggi è il volano per costruire azioni di promozione volte ad una cultura che dice “No alla violenza sulle donne”, non solo nella giornata del 25 novembre, ma tutti i giorni, partendo dalle nostre cittadine e dai nostri cittadini.

La sensibilità al tema dei commercianti

Che gli esercenti di Cernusco fossero sensibili al tema lo dimostra l'iniziativa messa in atto in occasione del 25 novembre quando, di concerto con l'assessora al Commercio, in occasione dell'iniziativa del Balck saturday si erano impegnati a esporre in vetrina un volantino rosso.

Seguici sui nostri canali