Polizia locale

A Cernusco sul Naviglio fermata un'auto che collezionava multe in tutto il territorio

Al volante c'era un cittadino che abita a Pioltello, ma il veicolo è intestato a un cittadino cinese, irreperibile, che risulta proprietario di altre dieci vetture

A Cernusco sul Naviglio fermata un'auto che collezionava multe in tutto il territorio
Pubblicato:

R' stato fermato a Cernusco sul Naviglio al volante di un veicolo che collezionava multe per violazione al Codice della strada in tutto il territorio milanese. Nessuna delle quali è mai stata pagata. Gli agenti della Polizia Locale hanno trovato l’ennesima auto intestata in modo fittizio a un prestanome.

Fermato a un controllo

Il veicolo è stato fermato per un normale controllo alla circolazione stradale da una pattuglia del Comando di via Neruda. Al volante c’era un peruviano residente a Pioltello. Ma l’auto non era sua, bensì era intestata a un cittadino cinese di 70 anni residente a Baranzate. A quel punto gli agenti hanno approfondito le verifiche, anche perché, messo alle strette, l’automobilista ha ammesso di non conoscere il proprietario dell’autovettura.

Record di multe e collezione di auto

Così è emerso che solo a Cernusco sul veicolo pendevano 35 verbali per violazione del Codice della strada, principalmente per passaggio con il semaforo rosso e il superamento dei limiti di velocità. Si è poi appurato che in realtà c’è un altro centinaio di contravvenzioni in sospeso contestate da altre Amministrazioni inerenti lo stesso veicolo. Non solo, ma al cittadino cinese, al momento irreperibile al Comune di Baranzate, risultavano intestate altre dieci vetture.

Gli agenti hanno così compreso di avere a che fare con un prestanome, ovvero un intestatario fittizio di veicoli che sono poi utilizzati da soggetti che spesso non avrebbero alcun titolo a circolare. Al Comando hanno così istruito la pratica che sarà inviata in Procura per l'avvio dell'iter di blocco anagrafico e di sequestro delle auto in questione.

Seguici sui nostri canali