Dopo mesi di assenza torna la Ginecologia al Consultorio di Cologno Monzese
Ad annunciarlo è stato il Collettivo di azione territoriale: "Fondamentale per l'autodeterminazione delle donne"
Da oggi, martedì 6 febbraio 2024, dopo mesi di assenza, riprende il servizio di Ginecologia presso il Consultorio di Cologno Monzese di via Boccaccio, che fa capo alla Asst Nord Milano.
Torna il servizio di Ginecologia al Consultorio di Cologno
Una notizia attesa da tempo e comunicata dal Cat, il Collettivo di azione territoriale, che assieme ad altre realtà (come per esempio l'associazione Cittadini per la Salute) si sta spendendo per potenziare i servizi sanitari di prossimità. E non solo per quanto riguarda l'ex Poliambulatorio trasformato in Casa di comunità, per il quale si era ventilato il rischio che potesse diventare una "scatola vuota".
"Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema"
"Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema dato dall'assenza della ginecologa - hanno dichiarato dal Cat - Noi, dal canto nostro, avevamo inviato al sindaco Stefano Zanelli due Pec a novembre 2023 chiedendo informazioni in merito e invitandolo ad attivarsi, perché era importante che si risolvesse una situazione critica, considerato che questa assenza comprometteva anche il diritto all'autodeterminazione delle donne, in un momento in cui, tra l’altro, si assiste a un attacco alla Legge 194".