"Hacker" di Cassano d'Adda smaschera le truffe
Giorgio Perego insegna gratuitamente come difendersi dalle insidie del web
Internet, si sa, è un luogo virtuale pieno di insidie in cui si possono perdere soldi veri. Negli ultimi anni le truffe si sono moltiplicate e i malviventi hanno ideato nuovi stratagemmi per far cadere le vittime nel tranello. Ma forse non sanno che da Cassano d’Adda c’è un esperto che tiene d’occhio, analizza e scova tutti i trucchi utilizzati per poi informare il pubblico su come difendersi e a cosa prestare attenzione.
Professionista specializzato nell'amministrazione e nella gestione dei sistemi informatici
Giorgio Perego, 52 anni, padre di tre figli, è It manager (professionista specializzato nell'amministrazione e nella gestione dei sistemi informatici) di un gruppo italiano leader nella compravendita di preziosi presente in Italia e in Europa.
Ecco come agisce:
Adoro la tecnologia e tutta la parte sulla sicurezza informatica. Mi diverto a trovare vulnerabilità per poi scrivere articoli e dare delle soluzioni. Nel mio laboratorio effettuo dei test per simulare le truffe informatiche che avvengono tutti i giorni. La miglior difesa è sapere come avviene un attacco. Capire le tecniche utilizzate dai cyber criminali è spesso complesso perché richiede conoscenze ampie e approfondite.
Perego cerca di essere il più chiaro possibile e usare un linguaggio comprensibile:
Tanti testi in circolazione dedicati a questo argomento sono molto tecnici e scritti con un linguaggio che solo con un bagaglio informatico è possibile comprenderli. Nei miei articoli uso un linguaggio accessibile a tutti, penso che questo sia il modo migliore per rendere più accessibile questo magnifico mondo, presentando in modo semplice e per argomenti le tecniche utilizzate dai cyber criminali durante un attacco informatico.
In pratica, attraverso il laboratorio creato in casa, simula attraverso telefoni virtuali delle truffe per poi spiegarne i meccanismi.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 febbraio 2024.
Vorrei poter entrare in contatto con il Dottor Giorgio Perego. Sarebbe per me molto importante, perché ho subito diverse truffe da persone che asseritamente lavorano nell’ambito delle piattaforme di cripto valute.
Cellulare in mano acker sulio account sui social c e il loro cellulare tutto spiato posta wahtsapp.