Vaprio: ponte sull'Adda, torna il doppio senso di marcia
Dopo il collaudo limitazioni più restrittive al traffico pesante. Ma solo per chi viaggia verso Bergamo
Il ritorno alla circolazione del traffico a doppio senso di marcia sul ponte che collega Vaprio a Canonica è stato fissato in calendario al 19 febbraio.
In marzo il collaudo della struttura
L’attraversamento sull’Adda tra Vaprio e Canonica si appresta a tornare alla normalità. Da lunedì 19 febbraio, infatti, sarà ripristinato il doppio senso di marcia con il limite dei 3,5 tonnellate fino al collaudo previsto per il 18 marzo.
Nel periodo del collaudo, è probabile nuovamente l’istituzione del senso unico alternato e successivamente se i test saranno favorevoli la transitabilità in direzione di Bergamo sarà limitata ai veicoli non superiori alle 26 tonnellate a esclusione del trasporto pubblico, mentre non cambierà nulla per i mezzi diretti verso Milano che non dovranno superare le 3,5 tonnellate.
Un altra buona notizia per i vapriesi riguarda la realizzazione della Tangenziale Nord. I lavori sono stati infatti aggiudicati con l’inizio dell’intervento che dovrebbero coincidere con la fine del cantiere del ponte.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 febbraio 2024.