Occhio al portafoglio

Parcometri attivi a Melzo: il parcheggio torna a pagamento da venerdì 9 febbraio

Terminata la fase di sostituzione degli apparecchi, partirà l'obbligo di pagamento con sanzione per chi non ottempera

Parcometri attivi a Melzo: il parcheggio torna a pagamento da venerdì 9 febbraio
Pubblicato:

A partire da venerdì 9 febbraio 2024 il parcheggio tornerà a pagamento in tutte le aree di sosta con strisce blu della città di Melzo.

Parcometri riattivati a Melzo

A partire da venerdì, infatti, non sarà più possibile sostare negli stalli con strisce blu senza esporre il bigliettino emesso dalle macchinette installate dalla società che ha vinto il bando di gestione pluriennale. Nella fase di passaggio di consegne tra la precedente azienda e l’attuale, l’Amministrazione ha chiesto di procedere con la sostituzione di tutti i parcometri visto che, molti, erano danneggiati, non funzionanti o con problematiche connesse al pagamento con App o con carte di credito.

Il problema dovrebbe essere superato anche se, per il momento, non sarà possibile fruire del servizio EasyPark per smartphone per problematiche connesse alla sosta di cortesia, gratuita per i primi 20 minuti: tramite App, infatti, non era possibile usufruire della gratuità del parcheggio per più di una volta al giorno, anche se si parcheggiava la macchina in zone diverse e in orari non continui.

Resta tutto invariato per quanto riguarda il parcheggio interrato di piazza Risorgimento, anch'esso in gestione della stessa società: non è stata ancora ufficializzata la data di riapertura che, però, dovrebbe essere in tempo per la Fiera delle Palme.

Seguici sui nostri canali