Giana, nuovo arrivo nel reparto offensivo: ufficiale Mbarick Fall
La squadra di Gorgonzola ha ufficializzato il secondo acquisto: è l'esterno d'attacco classe 1997, reduce dall'esperienza in Serie C al Brindisi
di Gianluca Pirovano
Nessuna sopresa, ma solo una conferma: Mbarick Fall è un nuovo giocatore della Giana Erminio. Il suo nome circolava ormai da giorni e il suo profilo aveva già ottenuto il parere positivo di mister Chiappella. Fall, infatti, non è una prima punta, ma più un esterno d'attacco e va a riempire idealmente nello scacchiere tattico della squadra di Gorgonzola il vuoto lasciato dalla partenza di Tommaso Fumagalli.
Mbarick Fall è un giocatore della Giana
Classe 1997, Fall arriva a Gorgonzola da svincolato, dopo essersi liberato nelle scorse settimane dal contratto che lo legava al Brindisi, squadra del Girone C di Serie C. Nato in Senegal, è in possesso della cittadinanza italiana. Oltre alla maglia del Brindisi, ha indossato quella del Sangiuliano City, con la quale ha conquistato la promozione dalla Serie D alla C, del NibionnoOggiono, del Crema e del Fanfulla. È cresciuto nella Pro Sesto, società nella quale ha militato quattro stagione e con la quale ha esordito in prima squadra. In totale, per lui, 31 gol e 17 assist in carriera. Fall è gia a disposizione di mister Chiappella. Indosserà la maglia numero 97. Il suo contratto scadrà a giugno 2024.
Si tratta della seconda operazione in entrata del mercato di gennaio per la Giana, che si è rafforzata anche con il ritorno di Christian Acella.