Donne in cammino per la pace a Trezzo
Per il gruppo si tratta della terza azione dopo quelle del 4 novembre e del 6 dicembre dello scorso anno a Brescia
L'iniziativa si è tenuta sabato 27 gennaio 2024 in piazza Gorizia a Trezzo davanti al monumento ai caduti.
"Cessate il fuoco"
Un'iniziativa semplice per un messaggio forte. E’ quella che hanno portato le Donne in cammino per la pace che, sabato 27 gennaio 2024 alle 15 hanno messo in atto la loro iniziativa in piazza Gorizia, davanti al monumento ai caduti. Un'iniziativa che ha registrato una buona partecipazione.
Vestite di nero, in silenzio, il gruppo di donne, portava sul petto le lettere che formavano la scritta "Cessate il fuoco".
Quella che si è tenuta anche in città sabato è la terza azione delle Donne in cammino per la pace, un gruppo di Brescia che ha organizzato il primo cammino il 4 novembre 2023, con la distanza tra un luogo simbolo dell’antifascismo come piazza della Loggia a Brescia e un luogo di aggressione e di morte come la base militare di Ghedi. Nella seconda iniziativa, il 6 dicembre, le donne si sono incontrate e si sono scambiate il testimone, lo straccio della pace, in piazza della Loggia, dopo essere partite da varie zone del mondo.
In città l’iniziativa è stata pubblicizzata dall’associazione Mariposa che ha sostenuto un gruppo di trezzesi con "l’intento di raccogliere il testimone delle Donne del sole palestinesi e delle Donne che osano la pace di Israele, unite per la pace».