La sede del circolo Pd a Vignate porterà anche il nome di Enrico Padovani
Tra i fondatori della Pro loco, in prima linea nella vita politica e gestore della storica latteria diventata poi bar, lasciò un grande vuoto quando scomparve nel 1995
È stata intitolata a Enrico Padovani la sede del Partito democratico di Vignate che porta già il nome di Franca Rovelli.
Un'intitolazione voluta da tempo
La sala interna dell’Auditorium di via Roma, ha ospitato l’incontro per dedicare la sede del Partito democratico di Vignate, già intitolata a Franca Rovelli, anche a Enrico Padovani. Una scelta portata avanti da circa due anni dai referenti del Pd di Vignate, in particolare promossa da Francesco Galli, Eduardo Spagnuolo e Domenico Straniero:
Crediamo che rendere omaggio a Enrico Padovani, co-intitolando la nostra sede, sia un meritato riconoscimento a un uomo che si è impegnato nella nostra comunità. Da tutti riconosciuto e apprezzato, senza distinzione di bandiere politiche. Enrico Padovani si è rimboccato le maniche creando la Pro loco, organizzando le feste del paese, promuovendo la lotteria per raccogliere fondi e comprare l’ambulanza.
Era in prima linea nella vita politica e divenne consigliere, mentre tutti trovavano una parola di conforto nella sua latteria poi diventata bar che poi vendette per comprare il negozio di scarpe in via Roma.
Durante l’incontro sono intervenuti anche Giovanni Nazzarri (che ha ricordato Franca Rovelli) e la nipote di Enrico Padovani, Chiara, che ha letto una toccante testimonianza del nonno. Infine ha preso la parola il segretario Pd della Città metropolitana Alessandro Capelli.