Addio a Enrica Cattaneo, volontaria e madre della sindaca di Cassina de' Pecchi
Mercoledì chiesa gremita a Gorgonzola per il funerale. Don Paolo Zago: "Umile e sempre disponibile con tutti"
Si è spenta Enrica Cattaneo, classe ‘52, volontaria e madre della sindaca di Cassina de’ Pecchi, Elisa Balconi. Mercoledì chiesa gremita a Gorgonzola per il funerale.
Addio a Enrica Cattaneo, volontaria e madre della sindaca di Cassina de' Pecchi
Una donna umile, che non cercava la visibilità, di grande fede e che rappresentava il focolare della sua famiglia. A ottobre avrebbe festeggiato i cinquanta anni di matrimonio.
Era originaria di Caponago ed era stata sarta. Era impegnata come volontaria da una decina di anni nella casa di riposo "Vergani e Bassi", dove aiutava a somministrare i pasti, ma anche in altre attività all’occorrenza. Per la parrocchia faceva parte del gruppo che si occupava della pulizia alla chiesetta della Madonna dell’aiuto, tanto cara ai fedeli di Gorgonzola.
Così l’ha ricordata il parroco don Paolo Zago:
Una donna sempre disponibile e al servizio degli altri, che non si faceva problemi a svolgere anche i lavori più umili, facendosi volere bene da tutti.
I funerali sono stati celebrati mercoledì 24 gennaio 2024 nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso. Tantissima la gente accorsa, non solo da Gorgonzola, ma anche da Cassina: presenti tanti esponenti della maggioranza, come consiglieri e assessori. E’ arrivato a esprimere la propria vicinanza anche l’ex sindaco cassinese Massimo Mandelli.
Al termine della cerimonia funebre il feretro di Enrica Cattaneo è stato portato a Caponago, per essere sepolto nel cimitero locale, come da suo desiderio.