Incidente

Sedicenne investita mentre attraversa la strada, interviene l'elisoccorso

Paura a Cologno Monzese: l'adolescente, soccorsa in codice rosso, è stata trasportata al San Gerardo di Monza

Sedicenne investita mentre attraversa la strada, interviene l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura per una ragazzina di 16 anni che oggi, venerdì 26 gennaio 2024, è stata investita da un'auto a Cologno Monzese, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Adolescente investita da un'auto a Cologno, interviene l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15 in via Papa Giovanni XXIII, non lontano dalla fermata della metropolitana di Cologno Sud. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso in codice rosso, atterrato in un campo adiacente il luogo dello scontro, oltre alla Polizia Locale (che si è occupata dei rilievi) e ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, intervenuti in ausilio.

La 16enne trasportata al San Gerardo

A travolgere la minorenne è stato il guidatore 50enne di una Hyundai Santa Fe, sotto shock per l'accaduto. La 16enne, stabilizzata sul posto, è stata poi trasportata in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, con l'elicottero. Il tratto di via Papa Giovanni XXIII dove si è verificato l'incidente è stato provvisoriamente chiuso al traffico per permettere la ricostruzione della dinamica e le operazioni di soccorso (foto Rino Picariello).

6
Foto 1 di 6
5
Foto 2 di 6
1
Foto 3 di 6
2
Foto 4 di 6
3
Foto 5 di 6
4
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali