Calcio Terza Categoria

Futura Segrate, si è finalmente rotta la maledizione, ecco la prima vittoria in campionato

I segratesi avevano racimolato solamente un punto nel girone di andata e alla prima del girone di ritorno ecco la vittoria che tutti si aspettavano da troppo tempo

Futura Segrate, si è finalmente rotta la maledizione, ecco la prima vittoria in campionato
Pubblicato:

È stato un weekend di prime volte quello scorso, oltre al primo punto storico dell’Orsenigo nel girone A di Terza Categoria monzese, evidenziamo anche la prima vittoria di quest’anno della Futura Segrate nel girone C di Terza Categoria milanese arrivata in casa contro la Novese, formazione al penultimo posto in classifica a quota 7 punti, con il risultato di 5-2; ora i segratesi si portano a quota 4 in classifica e si avvicinano alla penultima casella della graduatoria.

Vittoria larga per la Futura, nonostante sia il peggior attacco del girone

La Futura, che tra l’altro è il peggior attacco del girone, ha fatto in una gara più di un terzo dei gol che aveva fatto in tutto il campionato finora, reti che sono state realizzate da Francesco Califano e da Andrea Maffei e Simone Leo, autori di una doppietta, a nulla sono servite le reti della formazione di Nova Milanese realizzate da Lorenzo Loprete e Simone Benzoni. Per la formazione segratese, fino ad ora, (oltre alla vittoria di domenica) solamente un pareggio in campionato, arrivato nella gara del 4 novembre contro l’Mfm United, con il risultato di 1-1 (rete di Giuseppe Gioffreda).

Occasione Atletico Sesto per dare continuità

Domani, domenica, la Futura ha una golosa occasione per privare a dare continuità al risultato perseguito domenica, considerando che la formazione segratese sarà ospite dell’Atletico Sesto, formazione quartultima in classifica a quota 8 punti. Questa sfida ha tutta l’aria di essere una gara importante per quanto riguarda i bassifondi della classifica, anche se, non essendoci una retrocessione, non arrivare all’ultimo posto è solamente un traguardo morale più che prettamente sportivo.

Sempreverde Tommaso Lupattelli

Oltre alla storica vittoria di domenica, sembra però doveroso menzionare la stagione ottima, almeno in fase realizzativa, giocata Tommaso Lupattelli, difensore della Futura classe 1973, che con ben 51 primavere sulle spalle, è stato capace di rimettersi in gioco (l’anno scorso giocava al CittàStudi, sempre nella Terza Categoria milanese) e di segnare già ben 3 gol in campionato. Ora staremo a vedere come terminerà la lotta per non arrivare all’ultimo posto di questo girone, una lotta animata dall’orgoglio e dalla motivazione più che dal risultato sportivo.

Seguici sui nostri canali