Giana, niente Bari per Fumagalli: Como ad un passo
Dopo settimane di voci e tante offerte arrivate al club di Gorgonzola, l'attaccante di Bellinzago è ai dettagli con i lariani, che militano in Serie B
di Gianluca Pirovano
Fumagalli al Como? Siamo ai dettagli. Sarebbe in dirittura d'arrivo la telenovela di calciomercato che da settimane coinvolge la Giana Erminio e il suo attaccante Tommaso Fumagalli. La società di Gorgonzola avrebbe, infatti, trovato l'accordo con il Como, che milita nel campionato di Serie B, e la destinazione sarebbe particolarmente gradita anche al ragazzo.
Fumagalli, niente Bari: a un passo dal Como
Il Como era stata la prima società a interessarsi in maniera concreta all'attaccante originario di Bellinzago Lombardo. I numeri, 12 reti in campionato, avevano poi attirato moltissimi altri club. Qualcuno in queste settimane si è solamente informato, altri, invece, hanno fatto sul serio. Per giorni la pista più calda è sembrata essere quella che portava a Bari, altro club di Serie B. Il Ds Ciro Polito aveva visionato il giocatore direttamente al Città di Gorgonzola e si era poi incontrato con i vertici societari biancazzurri. Allo stesso modo, però, i pugliesi non hanno mai voluto affondare veramente il colpo, cosa che ha invece fatto il Como e, solo successivamente, anche il Bari.
Secondo quanto trapelato, le due offerte, sia per il calciatore sia per la società, sarebbero molto simili, ma Como sarebbe la meta preferita dall'attaccante. Le parti sarebbero ormai ai dettagli (si attende l'ok all'operazione del presidente Bamonte) e non si escludono sviluppi già nelle prossime ore. Anche perché la Giana dovrà poi tornare sul mercato (che al momento ha portato soltanto il ritorno di Acella) per rinforzarsi nel reparto avanzato. Pochi i nomi circolati fino ad ora in questo senso. Si è parlato, per esempio, di Mbarick Fall appena liberatosi dal Brindisi. L'impressione, però, è che la società stia aspettando di chiudere l'operazione Fumagalli per poi scegliere come integrare la rosa.
Domani, intanto, la Giana tornerà in campo alle 20.45 al Martelli di Mantova, nella sfida contro la capolista del Girone A di Serie C. Da capire se con o senza Fumagalli.