Giana, colpo in entrata: ufficiale il ritorno di Christian Acella
Il centrocampista arriva in prestito dalla Cremonese, dopo un girone d'andata deludente a Perugia. Aveva già indossato il biancazzurro nella stagione 2021/2022
di Gianluca Pirovano
Prima operazione di mercato per la Giana Erminio. Non si tratta della tanto attesa conclusione della telenovela legata a Tommaso Fumagalli, ma di un gradito ritorno. La società di Gorgonzola ha, infatti, ufficializzato il ritorno di Christian Acella.
Christian Acella torna alla Giana Erminio
Classe 2002, Acella è un centrocampista centrale. Nel girone d'andata ha vestito la maglia del Perugia, senza particolari fortune: solo 8 presenze in Umbria. Il suo cartellino è, però, di proprietà della Cremonese (dove ha giocato la scorsa stagione, pur con una sola presenza in Serie A), che lo ha girato alla Giana Erminio in prestito fino al 30 giugno 2024. Un ritorno, dicevamo, considerato che Acella ha già vestito la maglia biancazzurra nella stagione 2021/2022, culminata con la retrocessione ai playout contro il Trento. Per lui, in Giana, 35 presenza tra campionato e Coppa Italia, con 2 reti. Acella rinforza il centrocampo della Giana e porta in dote, senza dubbio, una grande voglia di riscatto in un ambiente dove si è sempre trovato a suo agio. Vestirà la maglia numero 18.
E Fumagalli? Per ora nessuna novità
Detto di Acella, l'attenzione ora torna su Tommaso Fumagalli. Da settimane ormai si parla di una sua possibile partenza verso la Serie B, ma al momento nulla si è concretizzato. Como e Bari restano in pole position (la prima avrebbe il maggiore gradimento del ragazzo, la seconda ha presentato l'offerta migliore). I tempi, però, iniziano a stringere. Chiappella, in occasione del pareggio 0-0 contro l'Atalanta Under 23, ha deciso di escludere l'attaccante di Bellinzago dall'undici titolare. "Fumagalli è un ragazzo giovane che sta attraversando un bel momento. Ha attirato l'attenzione di tanti club. Ci sono offerte importanti che il club e il ragazzo stanno valutando", si è limitato a dire il tecnico a fine gara.