Amministrative, FdI in lizza a Trezzano Rosa
Si sta lavorando sulla scelta dei candidati per poi passare alla stesura del programma da presentare ai residenti
Nel 2019 non c’era stato molto da scegliere a Trezzano Rosa: l’unica lista a presentarsi alle Amministrative era stata Protagonisti insieme e con 2.115 voti si era insediato il Consiglio comunale guidato dal sindaco Diego Cataldo. Tra pochi mesi, invece, i trezzanesi chiamati alle urne avranno almeno un’alternativa: Fratelli d’Italia ha infatti annunciato che parteciperà alle Amministrative.
Pronti a mettersi in gioco
L’obiettivo è conquistare Villa Ida e spodestare l’attuale lista civica, ritenuta da Fratelli d'Italia "sbilanciata a sinistra".
Il centrodestra, quindi, si è detto pronto alla competizione elettorale, come ha spiegato Luigi Ciccone, portavoce di FdI in paese:
In molti sono scontenti dell’operato dell’attuale Amministrazione. Abbiamo deciso di muoverci come asse Adda Martesana per far nascere un nuovo circolo che avrà sede a Basiano ma comprenderà i Comuni limitrofi come il nostro.
Sono oltre cento i tesserati, dei quali una ventina trezzanesi. La voglia di mettersi in gioco c'è, come ha sottolineato il portavoce:
Diverse persone vogliono fare qualcosa per migliorare le cose. C’è bisogno di un cambiamento che porti maggior benessere ai residenti. La Giunta non ha mantenuto alcune promesse fatte in campagna elettorale, noi intendiamo onorare tutte quelle che faremo.
Mancano pochi mesi e il tempo stringe. Si sta lavorando sulla scelta dei candidati per poi passare alla stesura del programma da presentare ai trezzanesi.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 gennaio 2024.