Calcio Prima Categoria

Cassina: non sai più vincere! I tre punti mancano da ottobre

La formazione di Carluccio ha dimostrato di non meritare il 3-0 con la Di.Po., domenica sfida con la Cgb per confermare le buone impressioni dello scorso weekend

Cassina: non sai più vincere! I tre punti mancano da ottobre
Pubblicato:

Il Cassina non riesce più a vincere e i tre punti mancano da ormai troppo tempo. I cassinesi non vincono dal 29 ottobre, data in cui i rossoverdi si sono imposti per 4-1 sulla Juvenilia.

Cassina sconfitto dalla Di.Po. con un risultato alquanto bugiardo

Da quel momento in poi, pochi pareggi e tante sconfitte, l’ultima in ordine cronologico è quella di domenica per 3-0 contro la Di.Po. Vimercatese.

«La Di.Po. ha conquistato una vittoria per 3-0 in un match che è stato completamente diverso da ciò che qualcuno immaginerebbe leggendo il risultato finale – ci racconta Luca Marchesi, presidente del Cassina – Infatti, nonostante la sconfitta, abbiamo dimostrato di poter tenere testa a una formazione più esperta e attrezzata, schierando ben sette calciatori sotto i 20 anni dal primo minuto».

I cassinesi hanno dimostrato belle trame di gioco

I vimercatesi hanno portato a casa i tre punti ma il Cassina ha dimostrato un animo combattivo:

«Il primo tempo ha visto la Di.Po. Vimercatese prendere il comando con il gol dell'1-0 – ci racconta Marchesi - ma noi non siamo rimasti a guardare, rispondendo con determinazione e creando alcune occasioni per pareggiare, tra queste, spicca il palo colpito da Stefano Foini su punizione, segnalando la volontà dei rossoverdi di rientrare in partita e riuscendo a tenere aperta la partita fino al 85° minuto, quando gli sforzi della squadra sono stati vanificati da un secondo gol dei vimercatesi, che ci ha reso difficile la rimonta. Il risultato finale di 3-0 è stato fissato a tempo scaduto, ma la prestazione positiva dei giovani rossoverdi è un segnale incoraggiante per il futuro. La scelta strategica da parte di mister Carluccio sottolinea la fiducia nei giovani e il desiderio di creare un mix equilibrato di freschezza e esperienza».

Contro il Cgb, servono obbligatoriamente i tre punti

Domani, domenica il Cassina ospiterà i brugheresi del Cgb in una gara che possiamo definire importante per la salvezza di entrambe le squadre; se i cassinesi si affideranno ai gol di Foini per centrare i tre punti, il Cgb vorrà proseguire sulle ali dell’entusiasmo grazie alla vittoria per 3-1 sulla diretta concorrente alla salvezza, il Cinisello.

Seguici sui nostri canali